Regionali

D femminile: Innova Tione, Brixen e Termeno restano in serie D, il Predaia va ai playout con le Divisioni

15.05.2022 04:35

 

Niente Brixen o Innova Volley Tione. Sarà il Predaia a giocarsi la salvezza in serie D attraverso le forche caudine dei playout/off con i campionati provinciali. I risultati dell'ultima giornata del “gironcino” fra le squadre di serie D ancora in ballo decretato che saranno, oltre alle già salve da un po' di giorni Lagaris Volley, saranno ancora in categoria nella prossima stagione anche Innova Volley Tione, Ssv Brixen e Asv Tramin Termeno.

 

Mentre per restare in D Asd Predaia e Autosarca Valle dei Laghi dovranno spareggiare contro la seconda classificata in Alto Adige, ovvero il Vt San Giacomo, e contro l'Us Lavis Dolomatic terzo classificato nella Prima divisione altoatesina. Fra il 24 maggio ed il 2 giugno, in una settimana circa, si giocheranno i tre match che decreteranno chi giocherà in D e chi in Prima divisione.

 

Particolare il caso del Termeno, che ha concluso la stagione regolare in D al penultimo posto con appena due lunghezze sul Ssv Bozen retrocesso direttamente, e 10 punti di divario (22 a 12) dalla Valle dei Laghi nona. Mentre il Predaia aveva, alla fine della regular season, ben 14 punti di margine sul Termeno che però ora può festeggiare la salvezza in questo gironcino grazie agli stessi punti ed allo stesso numero di partite vinte ed allo stesso quoziente set del Predaia. Ma con un quoziente punti più alto: 1,01 per il Termeno e 0,96 per il Predaia.

 

Nonese a rischio mentre il Termeno è salvo, nonostante 14 punti di ritardo dopo la regular season.

 

Un'ultima giornata nella quale le nonese sono state piegate in tre parziali a Tione, mentre il Brixen vincendo in tre parziali a Rovereto contro il Lagaris si è assicurato la salvezza diretta. Il tie-break fra Valle dei Laghi e Termeno a favore delle prime classificate completa il quadro, con le ragazze di Santino Giaimo ormai già da un turno sicure di dover disputare i playout/off con le Divisioni mentre il punticino strappato a Cavedine permette alle altoatesine di festeggiare.

 

Clicca QUI per vedere i risultati completi dei playoff/out fra serie C e Prima divisione

 

 

Commenti

Playout/off C-D femminile: Ausugum ad un passo dalla C, match decisivi per Rotalvolley e Sopramonte
I playout della serie B: l'Acv Miners centra la salvezza al Golden Set, la Walliance Ata retrocede in B2