Regionali

Playout/off C-D femminile: Ausugum ad un passo dalla C, match decisivi per Rotalvolley e Sopramonte

15.05.2022 04:28

 

Dopo una attesa di due stagioni, complice l'avvento del Coronavirus che ne ha fermato la corsa quando stava dominando due anni fa la serie D femminile, l'Ausugum Borgo può mettere in fresca lo spumante. Perché grazie al successo di questa sera in quattro set in casa del San Giacomo (27-25, 22-25, 22-25 e 26-28) l'Ausugum Ossicolor vede ad un passo la promozione in serie C.

 

Il ritorno nella massima serie, dopo 8 punti ottenuti in tre vittorie nelle prime tre di queste cinque gare di playoff/out fra serie C e D, è ormai distante solamente una questione matematica. Se Solteri e Più Volley non vinceranno in questo turno, fra lunedì 16 e mercoledì 18, contro Rotalvolley e Sopramonte allora l'Ausugum già mercoledì sera potrà festeggiare il matematico ritorno in serie C. Altrimenti dovrà attendere domenica, il match interno contro il Sopramonte per festeggiare, in caso di vittoria.

 

Ma con 7 punti di margine sul quinto posto, visto che le prime quattro classificate giocheranno in C a settembre, e 9 punti ancora a disposizione in Valsugana la seconda promozione stagionale dopo quella del Levico è molto vicina.

 

Resteranno in C anche matematicamente pure Rotalvolley e Sopramonte se, come detto, le rotaliane mercoledì sera vinceranno in casa dei Solteri mentre le bondonere a domicilio lunedì sera avranno ragione della cenerentola Più Volley Bolzano.

 

Clicca QUI per vedere i risultati completi dei playoff/out fra serie C e D.

Commenti

Serie C femminile: l'Us Lavis Cassa di Trento è la prima finalista, oggi si sfidano Bolghera e Torrefranca
D femminile: Innova Tione, Brixen e Termeno restano in serie D, il Predaia va ai playout con le Divisioni