Provinciali

Coppa Italia di Divisioni: una coppa unica per tutte le quattro categorie provinciali, via il 18 aprile

31.03.2021 02:16

 

di Nicola Baldo

 

Una sola Coppa Divisioni per tutti. Per permettere anche alle squadre di Prima (maschile e femminile), Seconda e Terza divisione di tornare in campo dopo oltre un anno ai box. Nella serata di martedì la Fipav regionale ha pubblicato le indizioni della Coppa Italia di Divisioni, ovvero della manifestazione nazionale che permetterà alle squadre che a settembre si erano iscritte alla Prima, Seconda e Terza divisione di tornare in campo.

 

Per una manifestazione che sarà unica: una sola Coppa per la Prima Divisione maschile e per la Prima femminile, per la Seconda e per la Terza. Con Prima maschile e Terza femminile che, essendo le ultime categorie, vedranno riaperte le iscrizioni per quelle società che volessero/potessero iscrivere nuove squadre.

 

Clicca QUI per vedere l'indizione completa.

 

In sintesi vi sono pochi paletti, si può giocare sia nel weekend sia in infrasettimanale, si parte il 18 aprile e si concluderà entro il 4 luglio. Le iscrizioni scadranno il prossimo 6 aprile.

 

La domanda ora, inevitabilmente, è: quante squadre dopo oltre un anno di stop saranno pronte ad iscriversi? Tutte le squadre avranno ancora a disposizione le proprie giocatrici disponibili a tornare fin da subito in palestra? E quelle che si sono, intanto, iscritte al Csi oppure al campionato Fipav Under 19 si iscriveranno anche alla Coppa Italia di Divisioni? Sceglieranno o proveranno a portare avanti ambedue le competizioni?

 

La risposta arriverà fra pochi giorni, subito dopo Pasqua.

 

Nella foto le ragazze della Pallavolo Lizzana in campo

Commenti

Coppa Italia di serie D: pubblicata l'indizione, serviranno i tamponi per andare a giocare in Alto Adige
Wezva Under 17: Bristot e Spagnolli vestono d'azzurro, da oggi iniziano la loro rincorsa agli Europei di categoria