Regionali

Coppa Italia di serie D: pubblicata l'indizione, serviranno i tamponi per andare a giocare in Alto Adige

31.03.2021 02:04

 

di Nicola Baldo

 

Si partirà nella seconda metà di aprile per una Coppa Italia di serie D che farà tornare in campo i sestetti del secondo campionato regionale dopo 14 mesi d'attesa. Nella serata di martedì la Fipav regionale ha pubblicato le indizioni della Coppa Italia di serie D maschile e femminile, un campionato che inevitabilmente prevederà l'obbligo dei tamponi nelle 72 ore precedenti alla partita per poter giocare in casa delle squadre altoatesine.

 

Dal punto di vista sportivo è una indizione che prevede partite nel fine settimana, iscrizioni entro martedì 6 aprile, c'è la possibilità di iscrivere anche una squadra giovanile solamente maschile di atleti nati fra il 2001 ed il 2006, chi vince la fase regionale poi dovrà partecipare alle finali nazionali in estate o si pagherà una multa di 260 euro.

 

Clicca QUI per vedere l'indizione completa.

 

La domanda ora, inevitabilmente, è: quante squadre dopo oltre un anno di stop saranno pronte ad iscriversi? Quante avranno ancora ragazze disponibili a tornare subito in palestra a giocare? E quelle che si sono, intanto, iscritte al Csi oppure al campionato Fipav Under 19 si iscriveranno anche alla Coppa Italia di D? Sceglieranno o proveranno a portare avanti ambedue le competizioni?

 

La risposta arriverà fra pochi giorni, subito dopo Pasqua.

 

 

Nella foto l'Ausugum Borgo, primo in D al momento del blocco dei campionati lo scorso anno

Commenti

Bristot, Spagnolli e Fedrici in campo a Vibo Valentia per conquistare una maglia azzurra della nazionale Under 17
Coppa Italia di Divisioni: una coppa unica per tutte le quattro categorie provinciali, via il 18 aprile