Beach volley

C'è dell'Alto Garda sul podio olimpico: il brand Ninesquared veste i qatarioti Cherif-Ahmed vincitori del bronzo

11.08.2021 09:36

C’è stato un po’ di Alto Garda sul podio delle olimpiadi di Tokyo.

La storia è una bella storia, di amicizia e di giovane imprenditoria, che vede protagonista un gruppo di amici trentini che qualche anno fa, quasi per gioco, ha deciso di fondare a Riva del Garda un brand di abbigliamento sportivo: ninesquared.

I sei ragazzi (Lorenzo Gallosti, Andrea Ballardini, Marco Grazioli, Andrea Corradini, Nicola Leonardi, nonché il noto campione nazionale Filippo Lanza) sono residenti tra Riva, Arco e Trento e provengono da realtà professionali diverse: chi faceva il consulente strategico tra la Svezia e Singapore, chi lavorava per Google a Dublino, chi faceva il commercialista, ecc.

L’avventura inizia nel 2017 con la stampa delle prime magliette, “migliorabili”, ci racconta Lorenzo (CEO dell’azienda) presentate in un importante torneo di beach volley a Bibione. Già agli esordi però l’interesse da parte degli addetti al settore è stato al di là delle più rosee aspettative.

I passi avanti fatti sono stati tanti e più che soddisfacenti: arrivano i primi contratti e a fine 2019 i sei amici decidono di aprire una campagna di equity crowdfunding che va molto bene. Qualcuno mette da parte la carriera professionale precedente decidendo di occuparsi a tempo pieno nel far crescere il loro sogno. Arrivano i primi dipendenti e la società cresce velocemente.

Le soddisfazioni sono moltissime, diventano partner di realtà di primissimo piano sia nazionale che internazionale, vestendo anche, tra l’altro, le nazionali di pallavolo della Slovenia, la Trentino Volley Rosa e, ciliegina sulla torta, Modena Volley.

L’apice della soddisfazione arriva però proprio in questi giorni: ninesquared è infatti il marchio che veste la fortissima coppia di beach volley Cherif-Ahmed, atleti attualmente primi nel ranking mondiale, che difendono i colori del Qatar e che hanno vinto la medaglia di bronzo.

“Un’emozione e una soddisfazione difficilmente descrivibili, una tappa (perché non è un arrivo) che è specchio di come ninesquared opera con determinazione, passione e ricerca dell’eccellenza”.

 

(fonte Ninesquared)

Commenti

Il 23 agosto l'Itas Trentino inizia il proprio nuovo cammino: raduno per "pochi intimi" con diversi giovani
Delta Despar: coach Matteo Bertini agli Europei come vice di Mazzanti sulla panchina azzurra