Serie B maschile

Sesto stop consecutivo per l'Anaune La Tecnica Center Lift: a Cles la BluVolley Verona passa 1-3

19.02.2018 01:41

 

di Nicola Baldo

 

Niente da fare per l'Anaune La Tecnica Center Lift, costretta a continuare il proprio digiuno in questo campionato di serie B maschile. Al Polo scolastico, contro la seconda squadra della BluVolley Verona, arriva una sconfitta in quattro set. La sesta consecutiva, per una Anaune ancora a secco di vittorie in questo 2018.

 

ANAUNE-BLUVOLLEY 1-3

(19-25, 20-25, 25-22, 17-25)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 1 (1att), Leonardi 3 (2att + 1ace), Baratto 17 (13att + 4m), Capra 5 (5att), Hueller 6 (4att + 1m + 1ace), Bandera 9 (5att + 4ace), Delladio (L); Iob, Gasperi. Allenatore: Matteo Filippi.

BLUVOLLEY VERONA: Alberti, Pedroni, Bissoli, Ravelli, Magalini A., Martinelli, Frigo (L), Conti, Zanotti, Annichini, Marchesan (L), Peslac, Magalini G. Allenatore: Nicola Agricola.

ARBITRI: Bartesaghi e Gatti di Bergamo.

DURATA SET: 24', 26', 27', 22'.

NOTE- Anaune La Tecnica Center Lift: 6 ace, 5 muri, 10 errori in battuta, 14 errori in attacco.

 

Match per nulla facile quello contro gli scaligeri, squadra nata da un mix fra alcuni giovani interessanti della “cantera” scaligera ed altri giocatori più esperti. Alcuni di questi, come Frigo o Peslac, hanno anche militato nel gruppo di SuperLega della società veronese. In questo avvio di girone di ritorno il calendario certo non aiuta i nonesi di coach Matteo Filippi, attesi da un filotto di partite complicate come, ad esempio, questa contro Verona o quella di sabato quando si andrà in trasferta a Cisano Bergamasco sul campo di una delle due capolista di questo girone B di serie B. Ma la classifica è ancora molto positiva per Leonardi e soci, visto che restano ancora al terzultimo posto con 12 punti, due punticini appena sotto la quota salvezza e potendo contare su una seconda metà di girone di ritorno con un calendario decisamente più abbordabile. Persi primo e secondo set, nel terzo parziale arriva la riscossa dei nonesi bravissimi a dare una maggiore solidità alla seconda linea fra ricezione e difesa. Vinto il terzo parziale, i nonesi provano a continuare a tenere testa agli scaligeri che grazie però all'ingresso di Ravelli riesce a trovare una maggiore efficacia in attacco e così la BluVolley chiude. In casa Anaune non bastano le belle prove di Michele Baratto in posto-4 e di Alberto Bandera (nella foto) al centro.

 

Nella foto il centrale Alberto Bandera ai tempi della militanza in Trentino Volley

Commenti

Quattro set combattuti ed una bella prestazione a muro non bastano al Mosca Bruno: Catania vince al PalaResia
Cinque set di vera battaglia ma, alla fine, sorride la Diatec Trentino: espugnato il PalaPanini