B1 femminile

I risultati della serie B: Argentario&Marzola che lotta per il terzo posto, harakiri UniTrento, Walliance salva e Miners retrocessi

 

Serata agrodolce per i sestetti di casa nostra questo terzultimo turni in serie B. Campionati cadetti nei quali respira a pieni polmoni la Walliance Ata, ormai salva, mentre arriva la matematica conferma della retrocessione in C maschile dell'Acv Miners.

 

In serie B1 femminile arriva una bella vittoria esterna per il Rothoblaas Volano Volley, corsaro a Verona sul campo dell'Arena Volley in tre parziali: 21-25, 23-25, 15-25. Preziosi per questo risultato i 17 punti di Emma Orlandini ed i 10 di Bellini, ora con i playoff ormai irraggiungibili per le lagarine arriveranno le ultime due giornate contro il pericolante Spakka Volley Verona in casa ed il tranquillo Colle Padova in trasferta.

 

In serie B2 femminile arriva una bella vittoria in rimonta, da 0-2 a 3-2, per l'Argentario Trentino Energie contro una delle dominatrici di questo campionato ovvero il Cerea Verona. A Cognola finisce 23-25, 24-26, 25-22, 25-19 e 15-9 a favore delle “argentelle” che si portano così a meno 4 punti dal Marzola in questo testa a testa tutto trentino per il terzo posto finale nel girone. Un Marzola che compie il percorso inverso rispetto alle “cugine”, ovvero va sopra 2-0 (25-22 e 25-18) in casa contro le vicentine dell'Arzignano ma poi deve incassare la rimonta (23-25, 18-25 e 10-15) che premia le venete. Niente da fare per il C9 Arco Riva sul campo del Team Volley Padova mentre la Walliance Ata coglie la terza vittoria di fila superando, al PalaBocchi, in quattro parziali (23-25, 25-15, 25-22, 25-20) il pericolante Vicenza Volley incamerando così 9 punti consecutivi. Quelli che di fatto, avendo anche il match contro il C9 all'ultima giornata, valgono di fatto la salvezza per il sestetto allenato da Marco Mongera.

 

In serie B maschile, invece, serata amara per i sestetti trentini. Perché arriva la terza sconfitta di fila per l'UniTrento Volley che vede così complicarsi la corsa ai playoff, dopo il ko casalingo contro Trebaseleghe: 25-19, 25-12, 21-25, 18-25 e 16-18. Per mantenere il secondo posto saranno decisive la trasferta in casa dei padovani del Valsugana Padova di sabato prossimo e quindi il match contro la capolista Massanzago, per spuntarla sul Cornedo Vicenza con il quale l'UniTrento è ormai appaiata ma con due sconfitte in più. Vittoria al quinto set per un Ks Rent Bolghera con diversi cambiamenti nel sestetto (Tomasi in palleggio, Blasio libero, Delladio posto-4...) ormai fuori dai playoff ma che si toglie lo sfizio di vincere a Portogruaro (25-23, 23-25, 25-21, 21-25, 11-15). Arriva invece un ko in tre parziali per l'Acv Miners in casa della capolista Massanzago, che certifica anche a livello matematico la retrocessione dei cognolotti. In una serie C nella quale la società collinare ha già un titolo sportivo.

 

Nella foto in alto scattata da RIccardo Giuliani un contrasto a rete di Maddalena Bertoldi, capitano della Walliance Ata contro Vicenza

Commenti

Biglietti per gara-5 in vendita a partire da domenica 23 aprile, ecco dove e come poterli acquistare
Talmassons cade in quattro parziali: inizia nel migliore dei modi il cammino verso la A1 dell'Itas Trentino femminile