Superlega

Volleymercato: allo studio un'ipotesi sull'asse Trento-Perugia, uno scambio fra Lucarelli e Plotnytskyi?

28.04.2021 01:59

 

di Nicola Baldo

 

Le decisioni finali sulla Trentino Volley che sarà verranno prese solamente dopo la finalissima di Champions League. Prima tutte le attenzioni e la concentrazione sarà sulla partita di sabato sera a Verona contro lo Zaksa, quindi si deciderà come muoversi.

 

A livello generale si è deciso un contenimento dei costi, inevitabile praticamente per tutte le società in quest'epoca di Covid-19. A Ricardo Lucarelli è stata proposta una riduzione contrattuale, sullo schiacciatore brasiliano vi è l'interesse della Lube Civitanova e della squadra russa di San Pietroburgo.

 

L'ultima possibilità di mercato, che appunto dopo la finale di Champions League si capirà come e quanto potrà diventare concreta, riguarda uno scambio sull'asse Perugia-Trento. Con la possibilità di uno scambio, con Lucarelli che andrebbe in Umbria a schiacciare con Leon ed Anderson mentre all'ombra del Monte Bondone arriverebbe il posto-4 ucraino Oleh Plotnytskyi. Con l'ex schiacciatore di Monza, classe 1997, che arriverebbe a Trento per comporre un pacchetto di posto-4 per nulla male con Kaziyski, Michieletto e Lavia.

 

Con la consapevolezza che due giovanissimi come Lavia e Michieletto, di fatto, possono giocare insieme scambiandosi il posto in campo liberamente durante ogni partita. Questo grazie al “cambio Under”, che permetterà ad entrambi di scambiarsi il posto in campo senza problemi e senza “pesare” sui sei cambi a set di squadra.

 

Un'accelerazione in caso su questa possibilità di mercato sarà data o meno dopo la finalissima del PalaOlimpia di Verona.

 

Commenti

Under 15 Junior femminile: cambia la formula del torneo e nuovo calendario, una terza fase al via
Inps e contributi per gli allenatori: la figura del "lavoratore sportivo" dal 2022 rivoluziona il rapporto con le società