Regionali

Playoff serie C maschile: il primo atto sorride a Bolghera ed Aldeno Destra Adige, ora si decide tutto al ritorno

 

Bolghera ed Aldeno Destra Adige si portano a casa il primo atto dei quarti di finale della serie C maschile. Un doppio successo esterno che pone i sestetti di Lazzeri ed Ondertoller leggermente avanti nella corsa ai due posti che sicuramente porteranno in semifinale, con il terzo che andrà alla “miglior perdente”.

 

Ed in questo caso, oggi, è leggermente avanti l'Itas Trentino che fra le mura amiche del PalaBocchi riesce a portare l'Aldeno Destra Adige al quinto set riuscendo ad imporsi in un tiratissimo finale di quarto parziale e rimontando così da 0-2 a 2-2. Ma il quinto set è tutto dei lagarini, un risultato che lascia però tutto aperto per il match di ritorno a Nomi: dove chiunque dovesse vincere da tre o da due punti la partita verosimilmente passerà il turno. Stringendo i denti e riuscendo ad essere più cinico e concreto nella parte finale dei set, invece, il Bolghera strappa una preziosa vittoria in quattro parziali a Cles contro l'Anaune.

 

Ora dopo le gare di ritorno verrà creata una classifica a quattro squadre con i punti ottenuti nelle due gare, le prime tre classificate andranno ad affrontare rispettivamente il C9 Arco Riva la terza di questa classifica in semifinale, mentre prima e seconda di questa classifica dei quarti di finale si affronteranno fra di loro in semifinale.

 

I RISULTATI COMPLETI DEI QUARTI DI FINALE

Anaune Cr ValdiNon – Tentazioni Bolghera 1-3

(15-25, 24-26, 25-23, 24-26)

Itas Trentino – Aldeno Destra Adige 2-3

(22-25, 24-26, 25-16, 25-23, 9-15)

 

CLASSIFICA

1. Bolghera 3 punti;

2. Aldeno Destra Adige 2;

3. Itas Trentino 1;

4. Anaune 0.

 

Commenti

Playoff/out C-D maschile: il Lagaris Rovereto inizia subito a cento all'ora, tie-break a Tione e Bolzano
Playoff/out C/D femminile: colpaccio del Neumarkt a Borgo, il Lagaris piazza il bis e supera anche Termeno