Regionali

Coppa TAA maschile: Sts Bolzano e Villazzano aspettano di capire chi va in final four, l'8 dicembre gli spareggi

31.10.2021 03:40

 

Ed ora Sts Bolzano ed Us Villazzano aspettano. Attendono di vedere pubblicata la classifica avulsa che dirà chi dei due, se gli altoatesini o i ragazzi di Michele Leonesi, saranno qualificati direttamente alle finali di Coppa Trentino Alto Adige maschile del prossimo 6 gennaio. Ovviamente si può già ipotizzare una classifica avulsa ufficiosa ma, ripetiamo, solamente ufficiosa visto che per tutti i crismi bisognerà attendere la pubblicazione della graduatoria da parte della Fipav di via della Malpensada. Un rapido calcolo vedrebbe davanti a tutti il Villazzano, che ha un quoziente di punti/partite pari a quello del Sts ovvero 3 (9 punti in tre partite, 12 punti in 4 partite gli altoatesini) ma poi ha un quoziente set più basso non avendo perso nemmeno un parziale mentre i bolzanini hanno perso due set nel girone.

 

CLASSIFICA AVULSA UFFICIOSA

1. Us Villazzano

2. Sts Bolzano

3. Acme Sport Tridentum

4. Val di Cembra Volley

5. Anaune

6. C9 Arco Riva

7. Innova Volley Tione

 

Se i nostri calcoli saranno corretti si dovrebbero avere il prossimo 8 dicembre i seguenti spareggi: Sts Bolzano vs Tione, Acme vs C9 e Val di Cembra vs Anaune. Con il Villazzano che, sempre se il suo primo posto sarà confermato, in semifinale aspetterà la vincente di Val di Cembra vs Anaune.

 

Lo ripetiamo per l'ennesima volta: questi sono calcoli NON ufficiali bensì solamente ufficiosi, per sapere con esattezza il percorso ora in Coppa bisognerà attendere l'ufficialità da parte della Fipav.

 

In quest'ultima giornata l'Acme ha la meglio al quinto set contro l'Anaune mentre il Brenta si porta via i tre punti pieni dal campo del Bolghera. Nel girone B, invece, il Villazzano regola il C9 in tre set a senso unico, mentre la Bbq fa sudare quattro set il Val di Cembra Volley.

 

 

Commenti

Coppa TAA femminile: Us Lavis e Torrefranca vincono i loro gironi ma potrebbe non bastare, Bolghera corsaro
Coppa Province: Lizzana-Solteri e Silandro-Us Lavis saranno le due semifinali dell'8 dicembre. A Rovereto?