Regionali

Coppa TAA femminile: Us Lavis e Torrefranca vincono i loro gironi ma potrebbe non bastare, Bolghera corsaro

31.10.2021 03:38

 

Ed ora bisogna aspettare. Perché per avere il quadro preciso al cento per cento c'è da attendere le ultime partite nel girone C, quello in cui ancora manca la vincitrice finale. Mentre da questa sera sono chiari e matematici i primi posti, nei raggruppamenti A e B, di Us Lavis Cassa di Trento e Dao Conad Torrefranca che hanno concluso superando rispettivamente Neugries (3-2) e Sopramonte (3-0). Mentre, nel sopra citato girone C, il Bolghera vince lo scontro diretto in casa del Ssv Bozen che così si ferma a due vittorie in tre gare mentre ora le arancioni guidate da Milo Piccinini hanno in mano un pesante match ball per andare alle finali. Vincendo da tre punti giovedì sera ad Ala contro la Bassa Vallagarina, infatti, il Bolghera chiuderebbe al primo posto e senza aver perso nemmeno un punto, cosa invece successa sia al Torrefranca (con il RotalVolley) sia all'Us Lavis nel match finale di stasera contro il Neugries.

 

E, di conseguenza, Bolghera sarebbe in pole per accedere direttamente alle finali del giorno dell'Epifania, davanti ad Us Lavis e Torrefranca. Con le rossoblu di Perissinotto che avrebbero un coefficiente di 2,75 (11 punti in 4 gare) mentre la squadra guidada da Mattia Guadagnini 2,66 (8 punti in 3 partite).

 

Da un primo – rapido e UFFICIOSO E NON ANCORA UFFICIALE – calcolo agli spareggi del prossimo 8 dicembre sarebbero ad oggi qualificati Us Lavis, Torrefranca, Lakes Levico, Ssv Bozen, Ausugum Borgo e Neugries. Ma, ripetiamo, BISOGNA ATTENDERE prima il risultato della gara fra Bassa Vallagarina e Bolghera e dopo la pubblicazione della classifica avulsa da parte della Fipav trentina.

 

In quest'ultimo turno si registrano anche le vittorie del Lakes Levico in tre set sull'Argentario, e dell'Ausugum a Mezzocorona. Oltre che quello della Bassa Vallagarina a Trento contro i Solteri.

 

Commenti

I risultati della serie B: sorridono Walliance Ata e Bolghera, primo hurrà per Acv Miners e C9 Arco Riva
Coppa TAA maschile: Sts Bolzano e Villazzano aspettano di capire chi va in final four, l'8 dicembre gli spareggi