Regionali

C maschile: saranno Sts-C9 Arco Riva ed il derby fra Us Villazzano e Dolomiti Acme le due semifinali dei playoff

01.05.2022 04:41

 

Saranno Sts Bolzano contro C9 Arco Riva da una parte ed il derby del capoluogo fra Us Villazzano e Dolomiti Robotics Acme Sport Tridentum dall'altra, le due semifinali del campionato di serie C maschile. Il massimo torneo regionale maschile vede la fine della corsa per Trentino Volley, Sudtirol Volley ed Innova Tione.

 

I gardesani hanno eliminato la Trentino Volley ottenendo, nel match di ritorno di stasera, i due set necessari al passaggio del turno dopo il successo pieno dell'andata. Chi invece ha rovesciato completamente l'esito di gara-1 è il Villazzano, che dopo il ko al quinto set a Bolzano fra le mura amiche delle Bresadola la spunta in tre parziali a senso unico contro il Sudtirol Volley. Guadagnandosi così la semifinale remake della recente finalissima della Coppa Trentino Alto Adige, contro l'Acme Sport Tridentum. La squadra di Walter Gislimberti ha sudato le proverbiali sette camicie per spuntarla, in ambedue le volte al quinto set, contro una coriacea Innova Volley Tione.

 

Le semifinali si giocheranno ora sabato 7 a Riva del Garda ed a Meano, mentre i match di ritorno sono in programma sette giorni dopo – sabato 14 maggio – a Bolzano ed alle Bresadola.

 

Commenti

I risultati della serie B: le salvezze di Walliance Ata ed Acv Miners passeranno dai playout contro Crema e Cazzago
Prima divisione F: rimonta vincente per il Silandro nella finalissima con il San Giacomo, le giallonere sono in serie D