A2 maschile

Al PalaResia c'è Cantù nel giorno di Santo Stefano: il Mosca Bruno Bolzano vuole tornare a vincere

23.12.2017 20:17

 

Sarà un Santo Stefano da trascorrere al PalaResia quello in arrivo. Questo perché il prossimo martedì 26 dicembre il Mosca Bruno Bolzano tornerà in campo per la 17esima giornata del girone Blu della A2 maschile, ospitando nel palasport altoatesino la Pool Libertas Cantù.

 

DOVE & QUANDO

Martedì 26 dicembre, ore 19.30, con diretta su Lega Volley Channel: Mosca Bruno Bolzano – Pool Libertas Cantù

 

TANTA VOGLIA DI TORNARE ALLA VITTORIA

Solamente all'ultimo, prima di scendere in campo, si saprà se il Mosca Bruno Bolzano potrà contare o meno sull'apporto anche dell'ultimo arrivato, Stefano Giannotti. In questo Natale si inizierà ad allenare con i nuovi compagni, se riuscirà a scendere in campo martedì sera allora tutte le procedure per il tesseramento saranno state concluse in tempo. Il resto del gruppo in settimana ha lavorato con grande tranquillità, consci che con il match contro Cantù si apre una seconda parte di questo girone di ritorno nel quale il Mosca Bruno Bolzano deve incamerare punti. Perché ha già affrontato quattro delle prime cinque della classe e molto dipenderà dalla capacità degli altoatesini di trovare quelle doti, quali il cinismo e la concretezza nei finali di set, che finora sono costati parziali persi di un soffio e, con essi, punti in classifica. Servono risultati positivi per cercare di far sorridere sempre più la classifica.

 

LA POOL LIBERTAS CANTÙ A BOLZANO CON TANTA VOGLIA DI RISCATTO

Dopo la sconfitta incassata domenica scorsa per mano di Brescia, la Pool Libertas Cantù arriverà in via Resia con una grande voglia di riscatto. Una squadra, quella lombarda, che contro gli altoatesini andranno in cerca di punti importanti per confermarsi al sesto posto della classifica, in scia alle prime posizioni della classifica di questo girone Blu. Sesta piazza della classifica con 26 punti in 16 gare, frutto di nove vittorie e sette sconfitte. Una squadra, quella allenata da Luciano Cominetti, che può contare sull'opposto Alexandre De Oliveira Caio e su schiacciatori di qualità come Cominetti e Ricardo Junior, ispirati da Baratti in cabina di regia. Una buonissima squadra, in cerca di quei risultati positivi per cercare di accedere al primo girone della seconda fase.

 

I PROBABILI SESTETTI

In attesa di capire se da opposto giocherà Baldazzi oppure l'ultimo arrivato Giannotti, la scelta che dovrà compiere coach Andrea Burattini sarà scegliere chi schierare in posto-4 fra Ingrosso e Ristic in diagonale a Galabinov, sicuri Paoli e Bressan centrali con Bruno libero.

Nella metà campo canturina coach Luciano Cominetti dovrebbe scegliere invece Baratti in palleggio, Caio De Oliveira opposto, Cominetti e Ricardo Junior schiacciatori, Robbiati e Monguzzi centrali con Butti libero.

 

GLI ARBITRI

A Santo Stefano dirigeranno l'incontro del PalaResia Gianfranco Piperata di Bologna come primo arbitro e Denis Serafin di Treviso come secondo arbitro.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensport.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DI QUESTA 17ESIMA GIORNATA

Sabato 23 dicembre, ore 20.30, diretta Lega Volley Channel:

Vbc Mondovì – Caloni Agnelli Bergamo

Micromilk Gioia del Colle – Sieco Service Ortona

Martedì 26 dicembre, ore 18, diretta Lega Volley Channel:

Geosat Lagonegro – Tuscania

Monini Spoleto – Club Italia Crai Roma

Martedì 26 dicembre, ore 19.30, diretta Lega Volley Channel:

Mosca Bruno Bolzano – Pool Libertas Cantù

Pag Taviano – Centrale del Latte Brescia

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU DELLA SERIE A2

Tuscania 37 punti;

Bergamo 35;

Brescia 33;

Spoleto 32;

Gioia del Colle 30;

Cantù 26;

Ortona 23;

Taviano 18;

Mondovì 17;

Lagonegro 16;

Club Italia 12;

Mosca Bruno Bolzano 9.

 

Nella foto in allegato, scattata da Francesco Servadio, il Mosca Bruno Bolzano pronto a tornare in campo al PalaResia

 

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

Il Mosca Bruno Bolzano rilancia le proprie ambizioni salvezza: ecco l'opposto Stefano Giannotti
Santo Stefano a Montecchio Maggiore per la Delta Informatica, alla sua ultima fatica del girone d'andata