Dolomiti Sport

Dolomiti Sport: l'Us Lavis cala il poker, in maglia rossoblù arrivano Pancheri, Zanotti, Pecoraro e Bosetti

24.06.2020 11:24

 

In vista della prossima stagione 2020/21 l'Us Lavis cala un poker di acquisti. La società del presidentissimo Marcello Rosa è lieta di salutare l'approdo di ben quattro atleti che vestiranno la maglia rossoblù agli ordini del confermatissimo mister Mauro Bandera. A portare qualità a centrocampo, direttamente dall'Usd Dro Alto Garda Calcio, arriva a Lavis l'esperto Andrea Pancheri (classe 1988), una lunga esperienza da protagonista tra Eccellenza e serie D con le maglie di Us Levico Terme, Fersina, Ac Trento e Mori S. Stefano. In avanti ampio ventaglio di scelte per l'allenatore lavisano che potrà contare, oltre al confermato gioiello Nicola Dalla Valle, sui tre giovani “punteros” Alessio Bosetti, Cristian Zanotti e Matteo Pecoraro.


«Salutiamo e ringraziamo davvero di cuore dei ragazzi che, per diverse ragioni, hanno dovuto lasciare la nostra società dopo diverse stagioni insieme, ragazzi che sono stati molto importanti per l'Us Lavis», commenta mister Mauro Bandera. Questi quattro nuovi arrivi, di fatto, ridisegnano tutto l'attacco rossoblu oltre a mettere l'esperienza e la qualità di Pancheri in mezzo al campo. «Possiamo contare su una struttura di squadra fatta da ragazzi nostri e da diversi prodotti del nostro vivaio – aggiunge il presidente dell'Us Lavis, Marcello Rosa – crediamo e puntiamo molto nel lavoro che stiamo facendo sotto alla prima squadra, nel settore giovanile. In questa struttura già rodata abbiamo cercato di aggiungere pochi giocatori e ben precisi, che possano rafforzare ulteriormente la nostra squadra».


Bosetti, classe 1997, ex Comano Terme Fiavé, vanta un bagaglio di ben 37 reti tra campionato e coppe nelle ultime quattro stagioni trascorse in maglia giallo-nera. Molto interessante anche il profilo di Cristian Zanotti, all'esordio nel massimo campionato regionale, altro classe 1997, proveniente dalla Bassa Anaunia e strappato alla concorrenza di diverse società di Eccellenza. Nell'ultima stagione di Promozione ha raccolto 11 reti in 18 presenze e 9 (con 27 presenze) in quella precedente. La stagione più prolifica per Cristian è stata quella targata 2017/18 con ben 20 reti all'attivo. Ultimo volto nuovo quello di Matteo Pecoraro (classe 1998) dalla Us Ravinense, punta centrale dal fisico imponente e che ha già vestito la maglia rossoblù nella stagione 2017/18 con 3 reti all'attivo. Nella scorsa stagione di Promozione, Matteo ha contribuito alla buona stagione dei bianco-blu di Ravina con ben 8 reti.

 

(fonte Us Lavis)

 

Commenti

Ai piedi del Monte Bondone arriva Dick Kooy, lo schiacciatore italo-olandese ha firmato un biennale
Tutta l'esperienza di Salvatore Rossini a disposizione dell'Itas Trentino, "Toto" è il nuovo libero