Regionali

C femminile: la Più Volley Effizient ci prova, ma la Bassa Vallagarina Volley si impone in tre parziali

09.02.2020 22:34

 

Per la Più Volley Effizient il girone di ritorno si apre, purtroppo, come si era chiuso quello d’andata: con una sconfitta. Ad Ala, sul campo della Bassa Vallagarina terza in classifica e in piena lotta per i playoff promozione, le atlete di coach Paolo Bianchi inanellano la quarta sconfitta di fila: 25-20, 25-20, 25-14 il punteggio a favore delle trentine.

Nel primo set le bolzanine sono rimaste a lungo in partita, accusando svantaggi di 3-4 punti per poi portarsi più volte a ridosso delle trentine. Rimonte però vanificate da qualche errore banale in difesa o attacco. Stesso copione nel secondo parziale, con le padrone di casa sempre avanti nel punteggio. Nel terzo set infine, dopo il decimo punto la Bassa Vallagarina ha accelerato chiudendo senza problemi la partita.

 

"Sapevamo di affrontare una squadra forte – commenta coach Paolo Bianchi – però mi sarei aspettato una prestazione più convincente da parte delle mie ragazze, anche perché all’andata eravamo quasi riuscite a portarle al tie-break. Così non è stato purtroppo. È stata una serata generalmente negativa in attacco su palla alta, mentre al centro Giulia Bianchi in particolare ha chiuso con buone percentuali. Problemi anche in difesa, con troppi errori gratuiti che non possiamo permetterci se vogliamo salvarci. Adesso si tratta di ritrovare la grinta e la concentrazione che abbiamo mostrato per l’ultima volta nella vittoriosa partita contro il Neugries. Sabato torniamo in casa contro il Mezzocorona e confido nella capacità di reazione delle mie atlete”.

 

Nella foto Giulia Bianchi 

 

(fonte Più Volley Bolzano)

 

Commenti

Cinque, infiniti, set a Padova regalano all'Itas Trentino un successo prezioso: due punti e quarto posto quasi blindato
C femminile: Stefano Pinzi si siede sulla panchina del Torrefranca, esordio sfortunato contro la corazzata C9 Pregis