B1 femminile

I risultati della serie B: l'UniTrento vince il derby contro il Bolghera, sorridono Acv Miners e Walliance Ata

27.02.2022 01:48

 

Serata importante in serie B per i sestetti di casa nostra, una serata nella quale festeggia l'UniTrento Volley che si porta a casa il derby maschile contro il Bolghera. Ma è una serata nella quale possono festeggiare anche Acv Miners ed Ata.

 

In B1 femminile sorride solamente la Walliance Ata, vittoriosa a Bedizzole in quattro set contro il Green Up con parziali di 21-25, 27-25, 17-25, 13-25. Al PalaBocchi l'Argentario esce sconfitto in quattro parziali (17-25, 26-24, 9-25, 12-25) per mano del Busnago Volleyball Team, mentre il Rothoblaas Volano capitola in tre parziali (25-18, 25-10, 25-22) a Lecco contro l'Acciaitubi Picco.

 

In classifica ora la Walliance Ata è al quinto posto con 24 punti in 14 gare, mentre il Volano scivola all'ottavo posto con 17 punti in 12 gare, tre punticini sopra alla zona retrocessione. Resta all'undicesimo e penultimo posto l'Argentario, con 4 punticini ottenuti in 13 incontri.

 

Nel prossimo turno doppio confronto fra trentine e bergamasche con la Walliance Ata che ospita il Lemen Bergamo ed il Volano riceverà invece il Don Colleoni Bergamo. Trasferta cremasca per l'Argentario Trentino Energie in casa dell'Abo Offanengo.

 

In B2 femminile nessuna delle tre squadre trentine è sceso in campo in questo weekend. Questo perché il Policura Lagaris Rovereto è ai box per il turno di riposo, mentre sono state rinviate a causa di alcuni casi di Covid-19 nelle squadre avversarie le partite fra C9 Arco Riva e Belladelli Verona e fra Re Max Intermedia Medole e Marzola.

 

Nel prossimo turno il Marzola ospiterà il Polriva mentre C9 Arco Riva e Lagaris saranno impegnate in trasferta sui campi, rispettivamente, di Peschiera e Belladelli Verona.

 

In B maschile la 18esima giornata si concluderà domenica pomeriggio con il match fra Policura Lagaris ed Imecom Crema. Nella serata di oggi il derby tutto del capoluogo ha visto l'UniTrento Volley imporsi in quattro parziali (21-25, 25-15, 25-22, 25-19) contro il Ks Rent Trentino. Sorride anche l'Acv Miners che fra le mura amiche di Cognola interrompe la striscia negativa e torna al successo superando il Dual Caselle in quattro parziali (11-25, 25-14, 25-23, 32-30).

 

In classifica l'UniTrento Volley si conferma al terzo posto della classifica, a tre punticini dalla zona playoff, con 31 punti in 14 partite. Il Bolghera e l'Acv Miners sono appaiati al settimo posto della graduatoria con 17 punti in 14 partite, con tre lunghezze di margine sulla zona retrocessione. Il Lagaris cerca il primo punto in campionato.

 

Nel prossimo turno, domenica 6 marzo, sarà derby fra Policura Lagaris ed Acv Miners, mentre l'UniTrento Volley sarà di scena sabato sera a Bovezzo contro i bresciani del Valtrompia. Trasferta anche per il Ks Rent Trentino Bolghera in casa dell'Arredopark Dual Caselle nel veronese.

 

 

Nella foto di Riccardo Giuliani la Walliance Ata festeggia la vittoria di questa sera

Commenti

La Delta Despar rilancia le proprie ambizioni salvezza: supera Bergamo in tre set e lascia l'ultimo posto
A Piacenza per cercare di rinsaldare il terzo posto, l'Itas Trentino recupera Podrascanin e Lavia