Beach volley

Tiziano Andreatta sale ancora sul podio, è terzo a Cervia. Ottimo quinto posto per Michieletto

22.07.2018 22:22

 

di Nicola Baldo

 

Tiziano Andreatta ci ha preso gusto ed anche nella tappa di Cervia del campionato italiano di beach volley sale sul podio. Lo schiacciatore trentino, in coppia con Andrea Abbiati, coglie un ottimo terzo posto dopo un altro torneo che conferma la coppia Andreatta-Abbiati ai vertici del movimento italiano della pallavolo sulla sabbia. Per Andreatta-Abbiati un percorso netto, fatto di tre vittorie nella prima fase della tappa. Quindi l'approdo senza alcun patema in semifinale. Dove, però, il cammino della coppia si è dovuto fermare per mano di Cecchini-Dal Molin (in tabellone con il numero 3) con il punteggio di 2-1 (17-21, 21-16, 15-13). Cecchini-Dal Molin che poi chiudono secondi dietro a Manni-Bonifazi, mentre nella “finalina” per il terzo posto Andreatta-Abbiati l'hanno spuntata sulla coppia Michienzi-De Fabritiis per 2-0 (21-18, 21-8). Portandosi così a casa un nuovo podio, che permetterà ai due beacher di presentarsi a Casal Velino, in Campania, il prossimo 3 agosto per la prossima tappa con rinnovate ambizioni.

 

Nella classifica finale della tappa di Cervia nono posto per altri due atleti regionali, ovvero Fabrizio Andreatta in coppia con Andrea Lupo e per l'altoatesino Jakob Windisch in coppia con Paolo Cappio.

 

In campo femminile ottimo quinto posto finale per Francesca Michieletto e Carolina Ferraris. In avvio dopo le vittorie per 2-1 contro Lo Prieno-Fiore e Luca-Culiani, arriva il ko per 2-1 contro Traballi-Puccinelli. Ma decisivo è il ko per 2-0 per mano della coppia Lantignotti-Colzi, che sbarra la strada dell'ex schiacciatrice della Delta Informatica verso la semifinale.

 

Nella foto il podio maschile, con Tiziano Andreatta primo a destra.

Commenti

Usa troppo forti, oggi Bosio e la nazionale femminile di sitting volley contendono il bronzo mondiale alla Cina
Under 16: Varagnolo - Boscolo e Polacco - Bernardis si impongono sulla sabbia di Molina di Ledro