Beach volley

Under 16: Varagnolo - Boscolo e Polacco - Bernardis si impongono sulla sabbia di Molina di Ledro

22.07.2018 22:24

 

Varagnolo - Boscolo e Polacco - Bernardis vincono a Molina di Ledro i tornei U16 Trentino - Valle di Ledro

 

Il beach volley giovanile a fatto tappa questo fine settimana alla splendida spiaggia di Besta a Molina di Ledro per due tornei regionali under 16. Una manifestazione promossa dalla Fipav Trentino con la collaborazione del Consorzio Turistico Valle di Ledro e l’Us Tremalzo.

30 coppie al via delle due giornate di gara (15 femminili e 15 maschili), con una presenza di atleti altoatesini e veneti. Poco fortunate le ragazze che hanno avuto un sabato con tanta pioggia e vento, più normali le condizioni del torneo maschile alla domenica.

 

Le venete Federica Varagnolo e Elena Boscolo hanno conquistato il torneo femminile influenzato dal maltempo, che ha obbligato gli organizzatori a ridurre le coppie ammesse alla fase ad eliminazione diretta, ma che non ha sminuito il valore tecnico della manifestazione.

In finale le due rappresentanti della JBVA di Jesolo hanno battuto nettamente 2 a 0 ((15-1, 15-7) le trentine Margoni – Gorla le quali, dopo un ottimo torneo, hanno giocato una finale contratte e timorose senza mai riuscire ad impensierire Varagnolo – Boscolo che si sono dimostrate superiori in tutti i fondamentali.

Al terzo posto le altoatesine Seeber - Weithaler  che nella finalina hanno avuto la meglio 2 a 1 (12-15, 15-2, 15-3) sulle tionesi Manente – Frullini.

 

Il torneo maschile  stato vinto da Andrea Polacco e Francesco Bernardis che in una finale avvincente hanno la meglio per 2 a 1 (5-15, 15-12, 15-13) su Theo Hanni e Simon Schieder.  Una finale che è stata la riedizione della finale della Coppa Province a Bibione dove avevano vinto i due ragazzi altoatesini del BV Bruneck.

Terzo posto per la coppia veneta della JBVA Peruzza –Michielan che hanno battuto 2 a 1 (15-10, 10-15, 15-9) la coppia trentina composta da Tonellotto – Parolari.

Un torneo equilibrato quello maschile, con le prime 8 -10  tutte su un buon standard di gioco e con le quattro finaliste che hanno rispettato i pronostici della vigilia concluso con due finali di ottimo livello.

 

Le classifiche

 

Classifica finale Torneo Regionale Trentino Valle di Ledro U16 femminile

1° Varagnolo Federica - Boscolo Elena

2° Margoni Maddalena - Gorla Matilde

3° Seeber Eva - Weithaler Lea

4° Manente Martina - Frullini Lisa

5° Maggipinto Sofia - Benedetti Giulia, De Masi Alessia - Celva Giorgia, Covelli Ilaria - Burgmann Anja, Lestani Jasmin - Hintner Isabel.

9° Frizzera Sara - Triches Giulia, Costalunga Monika - Lebenicnik Maia, Calza Ilenia - Calza Asia,  Pisoni Giada - Chemotti Maria

13 ° Burgmann Lea - Cioffi Laura, Bortolotti Lisa - Laner Aurora, Zini Giulia - Defranceschi Martina.

 

Classifica finale Torneo Regionale Trentino Valle di Ledro U16 maschile

1° Polacco Andrea - Bernardis Francesco

2° Hanni Theo - Schieder Simon

3° Peruzza Marco - Michielan Ettore

4° Tonelotto Lorenzo - Parolari Raul

5° Montermini Luca - Zanettin Mattia, Zanettin Christian - Poletti Michele,  Burgmann Michael - Ladurner Felix, Verones Mattia -Coser Martin.

9° Cristofaro Luca - Finke Thomas, Rensi Marco - Negriolli Daniele,  Spagnolli Chourb Sam - Morandini Ludovico,  Faifer Gabriele - Passamani Daniele.

13° Tranne Samuel - Zago Alessandro, Corradini Marco - Galas Sebastiano, Corradini Leonardo -  Bresciani Cristian.

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Tiziano Andreatta sale ancora sul podio, è terzo a Cervia. Ottimo quinto posto per Michieletto
Un quarto posto che luccica come una medaglia per Francesca Bosio e la nazionale femminile di sitting volley