A2 femminile

Soverato diventa sempre più trentina: riconfermata Laura Bortoli, anche Rachele Nardelli arriva in Calabria

25.06.2020 01:36

 

di Nicola Baldo

 

Soverato è, sempre più, in provincia di Trento. Perché saranno ben due le giocatrici trentine che nella prossima stagione andranno a giocare in Calabria, in serie A2. Da un lato una conferma, ovvero quella di Laura Bortoli con la palleggiatrice di scuola Marzola che anche nella prossima stagione vestirà i panni dell'alzatrice titolare del sestetto calabrese. Dopo la splendida stagione scorsa, nella quale Laura ha confermato appieno di avere tutte le carte in regola per vestire i panni della regista titolare in questa categoria, l'alzatrice poera proseguirà la propria avventura a Soverato.

 

 

E non sarà più da sola. Perché nel roster della società calabrese arriva anche Rachele Nardelli. La schiacciatrice trentina, classe 2001, cresciuta pallavolisticamente fra Gs Marzola ed Ata Trento prima di spostarsi giovanissima all'Us Torri di Quartesolo prima ed alla B1 di Vigevano poi, approda a 19 anni in serie A2. Dopo i campionati giovanili disputati in Trentino (con tanto di premio di Miglior libero assoluto Under 16 al Torneo di Natale 2015) e dopo l'esperienza al Trofeo delle Regioni 2016, per Rachele è arrivata la chiamata della società vicentina dell'Us Torri di Quartesolo prima di spostarsi a schiacciare a Vigevano in B1. Ora il grande salto in serie A2, dove potrà maturare un'esperienza importante mettendosi alla prova in un campionato di livello molto alto.

 

In bocca al lupo ragazze.

 

Di seguito l'organico completo del Volley Soverato 2020/2021

 

Palleggiatrici: Laura Bortoli, 1996, confermata; Anna Salimbeni, 2000, provenienza Rinascita Volley Firenze B2.

Opposto: Darja Erzen classe 1997, proveniente dal Paok Salonicco, serie A; Bianchini Chiara, 2001, proveniente dal Blu Volley Quarrata, serie B1.

Schiacciatrici: Chiara Mason, 2000, confermata; Rachele Nardelli, 2001, proveniente dal Florens Vigevano, serie B1; Sara Cipriani,1999, provenienza Altino Volley, serie B1; Silvia Lotti, 1992, provenienza Cus Torino, A2.

Centrali: Chiara Riparbelli, 1996, confermata; Denise Meli, 2001, provenienza Rinascita il Bisonte Firenze, serie B2; Federica Piacentini,2001, provenienza Igor Novara, serie A1.

Libero: Alice Barbagallo,1997, proveniente dal Cutrofiano A2.

 

Commenti

Moro, Melli e D'Odorico: la Delta Informatica conferma in toto libero e le due schiacciatrici titolari
Pallavolo, basket e pallamano uniti contro il blocco agli sport, prolungato il protocollo sanitario fino al 5 luglio