Provinciali

Coppa Province: il Levico è profeta in patria, fra le mura amiche piega nella finalissima la Brenta Sport Anaune

08.12.2019 22:25

 

Domenica dedicata alla finale della Coppa Province 2019, manifestazione riservata alle formazioni iscritte ai campionati di prima, seconda e terza divisione femminile del Trentino Alto Adige.

Quattro le squadre qualificate alla final four in base alle classifica dei due gironi del torneo giocato nel mese di ottobre: Eurospar Tione Brenta Volley e Villazzano per il girone A e Lakes Levico Caldonazzo e Brenta Sport Anaune per il girone B.

La finale organizzata da Fipav Trentino si è giocata sui campi di Levico e Caldonazzo con la collaborazione della Pallavolo Levico.

Nelle semifinali del mattino, che vedevano in campo le prime due classificate di ogni girone, l’Anaune ribalta i pronostici e sconfigge al tie break il Brenta Volley Tione, mentre il Levico Caldonazzo mette in campo tutto il proprio potenziale e vince in 3 set sul Villazzano.

La finale è un monologo delle atlete di casa del Levico Caldonazzo che superano nettamente in 3 set l’Anaune. Le ragazze di Rossi conquistano meritatamente il primo titolo della stagione e pongono la loro candidatura per la promozione nella categoria superiore a fine stagione.

Sugli scudi Martina Giordano, schiacciatrice che mette a referto 15 punti e Lisa Rossi, centrale, premiata con il riconoscimento di MVP delle finali, autore di 14 punti.

 

La Finale

Lakes Levico Caldonazzo – Brenta Sport Anaune 3 -0 (25-15, 25-12, 25-15)

Lakes Levico Caldonazzo

Bosatra 4, Curzel 6, Giordano 15, Gremes 7, Libardi, Mazzullo, Murara, Nicolussi 5, Notari, Rossi 14, Laner (L1), Beretta (L2), All. Rossi, Vice all. Zanotti.

Brenta Sport Anaune

Deromedi 1, Tafuro, Torresani 2, Dalpiaz 4, Abram 10, Yakoubi 3, Valentini 3, Tasholli 4, Rosat, Martinelli (L1), Giarolli (L2). All. Genetti, Vice all. Guolo.

 

Le semifinali

EUROSPAR TIONE  -  BRENTA SPORT ANAUNE  2 - 3  (26-24, 18-25 25-17, 23-25, 10-15)

LAKES LEVICO CALDONAZZO - US VILLAZZANO  3 - 0  (25-21, 25-19, 25-13)

 

(fonte Fipav del Trentino)

 

Commenti

Trasferta vittoriosa per l'UniTrento Volley: i giovani di casa Itas sbancano Fano in quattro parziali
I tabellini della B1 femminile: il CercaSì Volano Volley supera Volta Mantovana e torna in vetta, doppio ko Ata-Argentario