Serie B maschile

La Fipav cancella i playout in serie B maschile, l'Anaune si trova a 8 punti dalla salvezza

14.04.2018 02:30

 

di Nicola Baldo

 

La nota federale è stata pubblicata ieri, venerdì 13 aprile, e la potete leggere integralmente in calce a questo articolo. Ad inizio anno, in serie B maschile, la Federvolley nazionale aveva optato per una novità: anziché retrocedere direttamente quattro squadre per girone dalla B nazionale alle singole serie C regionali le quartultime classificate di ogni girone spareggiavano fra di loro in un playout così da guadagnarsi o meno la salvezza.

 

Ebbene ieri, alla vigilia della 23esima giornata di campionato, dopo quindi 22 giornate giocate con un regolamento ed un determinato assetto del torneo, la Federazione nazionale ha deciso di cambiare le cose. Via i playout, non si spareggia più. Le 11esime classificate sono direttamente salve.

 

Nel girone dell'Anaune questo cosa cambia? Che i nonesi, oggi, non devono più fare la corsa su Scanzorosciate, quintultima, a 9 punti dai clesiani, bensì sul Segrate distante 8 punti. Agganciarlo e superarlo vorrebbe dire garantirsi un posticino in serie B anche l'anno prossimo senza più appendici dei playout.

 

Con Delibera del Presidente Federale N. 014 del 12 aprile 2018, si comunica che è stato annullato lo svolgimento del Play out di serie B Maschile 2017/2018 a cui avrebbero dovuto partecipare le squadre 11me classificate della regular season degli 8 gironi della Serie B/M 2017/2018. Di conseguenza le squadre 11me classificate della serie B Maschile 2017-2018 rimarranno nell’organico iniziale del Campionato di Serie B Maschile 2018-2019.

 

Clicca QUI per vedere l'annuncio sul sito della Federvolley 

Commenti

Lagaris e C9 Pregis contro Paleni e Vobarno cercano un ultimo, decisivo, passo. L'Alta ospita Rovigo
I risultati della B: Lagaris a 3 punti dalla B1 e C9 Pregis sempre più secondo, l'Anaune si rilancia, Ata ko