B2 femminile

I risultati della serie B: vittorie preziose per CercaSì Volano ed Argentario, si mangiano le mani Lagaris e Marzola

16.02.2020 01:22

 

di Nicola Baldo

 

Quindicesima giornata positiva per i sestetti trentini in serie B, weekend che si è chiuso con un bilancio fatto di due vittorie preziose in serie B1 e due partite da mangiarsi le mani in B2, per due partite nelle quali poteva arrivare qualcosa in più in quanto a punti. 

 

In serie B1 femminile sorridono CercaSì Volano Volley ed Argentario, vittoriosi da tre punti al cospetto di AltaFratte Padova ed Ezzelina Carinatese. Per le ragazze di coach Parlatini arriva una vittoria in quattro set con parziali di 22-25, 25-19, 25-20, 25-15 mentre è netto e senza patemi il successo delle “argentelle” in casa della giovane cenerentola Ezzelina Carinatese (13-25, 12-25, 14-25). Niente da fare per la Walliance Ata superata al PalaBocchi per 18-25, 21-25, 18-25 dalla capolista Volleybas Udine.

 

In classifica ora il Volano è terzo con 30 punti, a pari merito con il Giorgione, a 4 lunghezze dal primo posto, mentre l'Argentario sale a -7 rispetto alla quota salvezza, terzultimo. Sempre penultima la Walliance Ata. Nel prossimo turno sarà derby, al PalaBocchi, fra Argentario e Volano Volley mentre la Walliance Ata sarà di scena in casa del Giorgione.

 

 

In serie B2 femminile, invece, masticano amaro sia il Lagaris Rovereto sia il Marzola. Le lagarine, infatti, vengono superate in quattro parziali (24-26, 25-20, 25-15, 25-14) in casa della prima della classe, il Porto Mantovano. Per il Marzola il grande rammarico di un finale di secondo set nel quale non sono state colte le occasioni giuste per chiudere i giochi, venendo alla fine piegata dopo cinque set ed una buonissima prestazione dallo Spakka Volley, quinta della classe. A Gabbiolo parziali di 25-19, 24-26, 25-13, 22-25, 11-15. Domenica alle 18, a San Giacomo di Laives, match del Maia Dentis Neruda contro la Libertas Montorio Verona.

 

In classifica ora il Lagaris resta decimo, prima delle squadre salve, con 5 punti di margine ora sul Marzola. Nel prossimo turno scontro diretto salvezza per il Lagaris Rovereto contro l'Us Torri di Quartesolo allenato dal trentino Maurizio Radice, mentre il Marzola farà visita alle vicentine dell'Inglesina Altavilla, sesta in classifica. Per il Neruda trasferta a Ponti sul Mincio contro l'Orotig Peschiera.

 

In B maschile doppio impegno domenicale per Lagaris Rovereto e Metallsider Argentario. Alle 18 a Rovereto, centro sportivo delle Fucine, i lagarini di coach Gagliardi ospiteranno il Volley Treviso secondo della classe, mentre alla stessa ora il Metallsider Argentario sarà impegnato in casa dell'Eagles Vergati Mestrino. In quello che sarà uno scontro diretto delicatissimo per la salvezza, visto che Mestrino è quartultimo con 4 punti più dei cognolotti.

 

Nella foto il Marzola stasera all'opera contro lo Spakka

 

Commenti

Il derby italiano di Champions League sorride alla Lube Civitanova, una buona Trentino Itas cade in quattro set
L'Eurosuole Forum di Civitanova si conferma stregato per la Trentino Volley, nelle Marche capitola anche l'UniTrento Volley