A1 femminile

Covid-19: nuovo, doppio, rinvio per Delta Despar ed UniTrento Volley a causa di contagi nelle squadre avversarie

30.10.2020 17:14

 

di Nicola Baldo

 

Altro weekend "buco" per Delta Despar Trentino ed UniTrento Volley, rispettivamente impegnate in serie A1 femminile ed A3 maschile. L'unica squadra di serie A ai nastri di partenza di questo weekend di gare, così, sarà la Trentino Volley di SuperLega impegnata a Cisterna.

 

Nella massima categoria femminile salta il big match interno, a Sanbapolis, contro la Igor Novara campione d'Europa in carica. Questo perché quattro persone del gruppo squadra, si tratta del direttore generale Enrico Marchioni, del tecnico Stefano Lavarini (che dovrà ripetere il test, in quanto l’esito sarebbe risultato incerto) e delle atlete Malwina Smarzek e Haleigh Washington. Ma visto il poco tempo per fare subito il secondo giro di conferma delle positività è stata così rinviata la partita in programma domenica al Sanbapolis. Per la Delta Despar questa è la terza partita rinviata consecutivamente e, quindi, da recuperare in infrasettimanale. 

 

Casi di positività anche in seno a San Donà di Piave, squadra di serie A3 maschile che domenica attendeva l'arrivo dell'UniTrento di coach Francesco Conci. Anche in questo caso sono più di tre gli atleti positivi e, di conseguenza, è scattato immediatamente il rinvio della partita in casa dei veneziani. Per Pizzini e compagnia schiacciante si tratta della seconda gara rinviata nel giro di pochi giorni. 

 

 

 

 

 

Commenti

Si aprono le porte dei gironi di Champions League per la Trentino Itas: battuto il Lindaren, si vola nel girone E
Il basket controcorrente rispetto al volley: "Solo serie A e B sono campionati di valenza nazionale"