B2 femminile

Successo esterno per il Lagaris Volley: a Vobarno terza vittoria di fila e secondo posto confermato

13.11.2017 10:29

 

Cala il tris il Lagaris Volley, che nella trasferta in casa delle bresciane del Vobarno centra la terza vittoria consecutiva in questo girone C della serie B2 femminile. Mettendosi così in tasca altri tre punti ottimi per rinforzare il secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista Lemen Bergamo e con una lunghezza di margine sul C9 Arco Riva.

 

VOBARNO-LAGARIS VOLLEY 0-3

(13-25, 18-25, 17-25)

VOBARNO: Ciani 6, Boffi 3, Marden 3, Bertolini 7, Delfino 7, Zoppi 4, Giombetti (L); Santino L, Facendola 1, Santino E. Ne: Ridolfi, Bonetti, Montanaro. Allenatore: Zabbeni.

LAGARIS VOLLEY: Tacchella 5 (2m + 3ace), De Stefano 10 (9att + 1m), Bisoffi 13 (8att + 2m + 3ace), Ventura 9 (6att + 2m + 1ace), Dorighelli 7 (4att + 1m + 2ace), Bandera 10 (3att + 3m + 4ace), Lanzi (L); Depaoli 1 (1att). Ne: Zanei, Gorgoglione, Della Valentina, Brunelli (L), Fedrizzi. Allenatore: Marco Angelini.

ARBITRI: Imbevaro e Giudica di Padova

DURATA SET: 19', 24', 21'.

NOTE- Vobarno: 2 ace, 5 muri, 10 errori in battuta, 5 errori in attacco.

Lagaris Volley: 13 ace, 11 muri, 6 errori in battuta, 7 errori in attacco.

 

In casa della formazione bresciana le lagarine sono molto brave nell'imporre il proprio ritmo all'incontro, mettendo una grossa pressione addosso alle padrone di casa. In primis con la battuta (13 ace a 2 il confronto diretto dalla linea dei nove metri) e poi con il muro (11-5 a favore del Lagaris), riuscendo nel complesso ad essere superiori alle lombarde in diversi fondamentali. Ne nasce un match vinto molto bene dal Lagaris Volley, trascinato dalla nuova ottima prova di Sharon Bisoffi best scorer con 13 punti (38% in attacco, due muri e tre ace) e dalle buonissime prestazioni di tutto il gruppo. Da una attenta Lanzi in seconda linea (83% di positività ed il 66% di perfette) fino ad una sempre concreta De Stefano, in doppia cifra in quanto a punti con il 42% in attacco ed un muro, fino a capitan Paola Bandera. Altra prova molto convincente in tutti i fondamentali per la centrale di Aldeno, autrice di 10 punti con il 50% in attacco, tre muri e quattro ace. Ora le lagarine faranno ritorno in casa, al palasport di Volano, sabato sera per vedersela contro la cenerentola del girone, l'Adro Brescia.

 

LA CRONACA DEL MATCH

In avvio coach Marco Angelini conferma il sestetto ormai tradizionale con Tacchella in palleggio, De Stefano opposto, Ventura e Bisoffi schiacciatrici, Dorighelli e Bandera centrali con Lanzi libero. Il primo allungo è subito delle gialloverdi, avanti 4-8: Vobarno ha qualche difficoltà nel cambio-palla e così le trentine ne approfittano e scappano via (11-16). Limitando gli errori e riuscendo a trovare una buonissima incisività in attacco (13-21) questo primo set è vinto bene dalle lagarine. Che in avvio di secondo parziale devono fare i conti con il tentativo di Vobarno (6-8 e 14-16) di restare in scia. Le bresciane ci riescono solamente nella prima parte di questo set, perché poi nella seconda parte (15-21) il Lagaris accelera e va a sigillare anche il secondo parziale. Nel terzo set le padrone di casa provano una reazione, ma senza andare oltre un risicato vantaggio in avvio (8-6). A lungo andare anche questo parziale (12-16 e 15-21) vede Bandera e compagne dominare fino alla fine.

 

IL COMMENTO DI COACH MARCO ANGELINI

“Questo è un periodo nel quale stiamo riuscendo a giocare una buona pallavolo – commenta il tecnico arcense del Lagaris Volley – anche se fisicamente alcune ragazze non sono ancora al meglio, abbiamo un paio di acciacchi con cui dobbiamo convivere in questo momento. Sono comunque molto contento dell'approccio che le ragazze hanno avuto in questi ultimi incontri, anche a Vobarno. Sappiamo che siamo una squadra che ha ancora margini di miglioramento importanti, ci sono ancora alcune cose da sistemare ma la strada è quella giusta”.

 

Nella foto in allegato le lagarine festeggiano la vittoria a Vobarno.

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

La Delta Informatica non si ferma più: a Caserta quarta vittoria di fila e terzo posto sempre più saldo
Il PalaBocchi capitola, Talmassons lo espugna in tre parziali: la Walliance Ata si spegne dopo un set