A Cognola arrivano i veronesi del Dual Caselle, l'Acv Miners a caccia del secondo successo consecutivo
di Nicola Baldo
Si apre un doppio turno ravvicinato per i sestetti di serie B, con buona parte delle nove squadre regionali chiamate a giocare sabato e poi anche mercoledì sera, per quel turno infrasettimanale inizialmente messo per permettere di non coincidere con le elezioni federali nazionali. Che poi sono state spostate al 7 marzo, quando si giocherà invece regolarmente come da calendario.
Si inizia con la quinta giornata di campionato, l'ultima d'andata di questi gironcini a sei squadre.
Con l'annunciato rinvio del derby fra Bolghera e Lagaris, l'attenzione in campo maschile si sposta tutta sul match interno dell'Argentario Miners. I “minatori” del Calisio ospiteranno a Cognola un osso duro come l'Arredopark Dual Caselle, sestetto di buonissimo livello contro il quale coach Monica Dal Corso dovrà fare nuovamente a meno di Ferrarese ma potrà contare nuovamente sull'apporto in organico di “Ema” Calliari. Sarebbe molto importante per Binioris e compagnia schiacciante dare continuità a quanto fatto domenica scorsa a Rovereto, ovvero cogliere un secondo successo di fila. Per la classifica, la salvezza, ma anche e soprattutto per l'entusiasmo del gruppo.
IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA IN B MASCHILE
Sabato 20 febbraio, ore 21, a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Acv Miners – Arredopark Dual Caselle Verona
Arbitri: Vittorio Salvini e Tiziana Lo Verde di Brescia
Ks Rent CercaSì Bolghera – Policura Lagaris rinviata
Volleyveneto Cavaion – Gabbiano mantova sabato 20 febbraio ore 20.30 a Cavaion Veronese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE C2
Gabbiano Mantova 9 punti;
Bolghera 6;
Dual Caselle 5;
Volleyveneto 4;
Acv Miners 3;
Policura Lagaris 0.
Commenti