Derby sotto alla Quercia, a Rovereto un Policura Lagaris alle prese con diverse assenze aspetta il Marzola
di Nicola Baldo
Si apre un doppio turno ravvicinato per i sestetti di serie B, con buona parte delle nove squadre regionali chiamate a giocare sabato e poi anche mercoledì sera, per quel turno infrasettimanale inizialmente messo per permettere di non coincidere con le elezioni federali nazionali. Che poi sono state spostate al 7 marzo, quando si giocherà invece regolarmente come da calendario.
Si inizia con la quinta giornata di campionato, l'ultima d'andata di questi gironcini a sei squadre.
Ed il girone d'andata, in B2 femminile, si chiude con il derby trentino. Con la sfida fra Marzola e Policura Lagaris, partita che metterà in palio non solo preziosi punti tranquillità ma anche una bella dose di entusiasmo e fiducia. Da un lato ad un Marzola reduce dalla bruciante sconfitta interna di sabato scorso, dall'altra parte invece ad un Lagaris che a questa partita si avvicina con diversi dubbi di sestetto. Perché mentre le poere di Di Nardo sono al completo e si presenteranno con il sestetto tipo – imbottito di ex come Depaoli, Gorgoglione e Pedrotti – in casa Lagaris non sono pochi i grattacapi per coach Bejenaru. Perché un paio delle titolari come il libero Elisa Tomasi e capitan Stefania Della Valentina al centro non sono al massimo fisicamente, puntando a recuperarle fino all'ultimo. Match interno, infine, per il Neruda che ospiterà le vicentine dell'Altavilla.
IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
Sabato 20 febbraio, ore 18 a Rovereto (palasport Fucine, via Da Vinci): Policura Lagaris Rovereto – Marzola Trento
Arbitri: Sara Noira di Brescia e Federica Camossi di Bergamo
Domenica 21 febbraio, ore 17.30, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Maia Dentis Neruda – Inglesina Altavilla Vicentina
Arbitri: Simone Natale e Madalina Chiriac di Venezia
Domenica 21 febbraio, ore 17.30, a Bassano del Grappa: Bassano Volley – Gps Group San Vito
LA CLASSIFICA DEL GIRONE E1
San Vito 9 punti;
Bassano 6;
Marzola e Lagaris 5;
Altavilla Vicentina 2;
Maia Dentis Neruda 0.
Commenti