A1 femminile

Laura Bortoli vola in serie A1, l'alzatrice trentina vestirà la maglia di Pinerolo nella massima serie

24.05.2022 15:25

 

Laura Bortoli sbarca in Serie A1 femminile. Arriva una nuovissima esperienza per la palleggiatrice di Povo, nella prossima stagione sarà la vice di Vittoria Prandi a Pinerolo, neopromossa nella massima serie. Dopo 5 stagioni da prima palleggiatrice in serie A2 femminile arriva quindi il momento per la regista cresciuta nel vivaio del Marzola di cimentarsi con la massima serie. 

 

 

"Laura ha maturato una importante esperienza da protagonista in serie A2 negli ultimi 5 anni, uno a Montecchio, due a Soverato e due a Trento – commenta il DS 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 – abbiamo avuto modo di seguirla con attenzione negli ultimi 4 anni da avversaria, le qualità tecniche e la personalità di Laura ci sono sempre piaciute così come le motivazioni che l'hanno portata a volersi cimentare nel massimo campionato di serie A. Un mix di elementi che ci permetteranno di alzare il livello della squadra che stiamo formando”.

 

Queste le prime parole di 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗮 𝗕𝗼𝗿𝘁𝗼𝗹𝗶 dopo la firma dell’accordo: “Sono molto contenta di giocare a Pinerolo la prossima stagione, mi sento pronta ad affrontare questa nuova esperienza in A1 in una società che ha sempre dimostrato serietà e un grande livello di gioco. Sono curiosa e non vedo l’ora di conoscere tutte le mie nuove compagne, pronta a dare il mio contributo alla squadra. Saluto tutti i tifosi di Pinerolo che avrò modo di conoscere al più presto e faccio un grande in bocca al lupo a tutti". 

Commenti

Verso la stagione 2022/2023: il quadro delle squadre nei campionati nazionali e regionali, in attesa degli ultimi esiti
Playoff/out C-D femminile: harakiri dei Solteri, è retrocessione in serie D. In C è promosso il Vt San Giacomo