B1 femminile

I calendari della serie B 2021/2022: esordio interno solo per l'Argentario, il 6 novembre derby Volano-Ata

31.08.2021 15:31

 

La Fipav nazionale ha pubblicato nelle scorse i calendari dei campionati di serie B. Andiamo a vedere quali saranno le prime date da segnarsi in rosso nei campionati che riguardano i sestetti di casa nostra.

In serie B si parte sabato 16 ottobre, tutta una tirata fino al 18 dicembre quando ci sarà la sosta di Natale. Si tornerà in campo sabato 8 gennaio 2022 con l’ultima giornata del girone d’andata. Il girone di ritorno inizierà subito, sabato 15 gennaio 2022, la regular season di questi gironi (a 12 squadre anziché 14 come in passato) terminerà prestissimo, il 26 marzo 2022.

 

Nel girone B della B1 femminile la Walliance Ata esordirà il 16 ottobre a Busnago contro le lombarde ed anche per la Rothoblaas Volano Volley impegnata nella bergamasca contro la Warmor Volley Gorle, mentre sarà “prima” in casa per l’Argentario Trentino Energie contro l’Acciaitubi Picco Lecco. Argentario che avrà tre gare interne nelle prime cinque giornate di campionato, cosa che porterà la Walliance inevitabilmente a tre trasferte nei primi cinque turni.

 

I DERBY

I derby trentini di B1 femminile fra Volano, Ata ed Argentario sono in programma alla quarta giornata fra Volano ed Ata (andata in Vallagarina il 6 novembre, ritorno al PalaBocchi il 5 febbraio) ed alla sesta giornata (20 novembre e 19 febbraio) fra Ata ed Argentario. Mentre il derby fra Volano ed Argentario si giocherà all’ultima giornata: andata a Volano l’8 gennaio 2022 e ritorno al PalaBocchi 26 marzo del prossimo anno.


 

Clicca QUI per vedere il calendario completo.

Commenti

La Bacheca di DolomitiVolley.it: società di serie C femminile è a caccia di un libero
I calendari della serie B 2021/22: esordio scaligero (in casa) per il Marzola, C9 e Lagaris contro all'ultima giornata