B2 femminile

Non basta una grande Enei a muro, il C9 Arco Riva Pregis ferma la sua corsa a Porto Mantovano

19.03.2018 15:34

 

di Nicola Baldo

 

Dopo sei vittorie di fila il C9 Arco Riva Pregis deve arrendersi, in quattro parziali, al Porto Mantovano. In terra lombarda le padrone di casa, squadra sempre ostica da affrontare, incassa un successo pieno che ferma la rincorsa alla vetta delle gardesane.

 

PORTO MANTOVANO-C9 PREGIS 3-1

(16-25, 25-22, 28-26, 25-22)

EUROMONTAGGI PORTO MANTOVANO: Morandini 3, Vecchi 3, Bulgarelli 19, Maghenzani 20, Ghirardelli 5, Campi 12, Michelini (L); Mazzola 2, Zacchè, Bressan. Ne: Gugolati, Messori. Allenatore: Daniele Baldassari.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 5 (3att + 2ace), Rebecchi 9 (6att + 1m + 2ace), Bianchi 13 (11att + 2ace), Vivaldi 12 (8att + 4m), Enei 15 (7att + 7m + 1ace), Fontanari 12 (7att + 3m + 2ace), Gasperini (L); Mattiace, Chistè 2 (2att), Pellegrini, Raffaelli. Ne: Rosà. Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: Soranno e Veronese di Pavia

DURATA SET: 21', 26', 30', 26'.

NOTE- Porto Mantovano: 11 ace, 7 muri, 8 errori in battuta, 13 errori in attacco.

C9 Pregis: 9 ace, 15 muri, 4 errori in battuta, 25 errori in attacco.

 

Certo non in modo definitivo, visto che sabato sera il C9 Arco Riva Pregis ospiterà il Lagaris Volley Volano capolista a Riva del Garda. Ora i punti di divario fra prima e seconda sono 4, in caso di successo sabato sera poi lagarine e gardesane si giocheranno primo posto e promozione diretta a distanza nelle ultime cinque giornate di campionato. Viceversa le cose si complicherebbero non poco per la squadra di coach Davide Di Nardo in caso il divario aumentasse a 6 o 7 punti. Perché a quel punto non basterà un solo passo falso della capolista, ma ne servirebbero un paio come minimo. Insomma, sabato sera ci si gioca una bella fetta di vittoria di questo campionato. Intanto il C9 dovrà voltare pagina in fretta dopo questa partita combattuta e tirata a Porto Mantovano, nella quale le gardesane hanno sbagliato un po' troppo contro un sestetto ordinato. Perché in una serata in cui Rebecchi ancora non è al meglio e con Bianchi che parte bene ma nel quarto set cede, almeno inizialmente, il posto in campo alla giovane Angelica Chistè. Con la palla alta che sbaglia qualcosa di troppo tanto si basa sulle centrali in casa C9 Arco Riva Pregis, grazie anche alla ottima prestazione di Viviana Enei autrice di 15 punti con qualcosa come 7 muri personali. Nel complesso le gardesane hanno attaccato in modo molto simile alle padrone di casa alla voce percentuali, hanno poi murato meglio ma hanno patito la buona vena in battuta delle lombarde. Il tutto in una partita nella quale, comunque, il C9 Pregis è arrivato ad una manciata di punti dal tie-break, dal riuscire comunque a portarsi a casa un risultato per muovere la classifica.

 

Nella foto la centrale gardesana Viviana Enei

Commenti

Un punto dopo cinque set tiratissimi è il "bottino" della Walliance Ata sul campo del Bedizzole
Dentro o fuori in Champions League: martedì la Trentino Diatec riceve i francesi dello Chaumont