I risultati della serie B: i due derby premiano Volano ed Acv Miners, prima vittoria per le ragazze del Lagaris
Serata agrodolce quella di oggi per i sestetti trentini militanti in serie B. Perché sono arrivate complessivamente tre sole vittorie e due di queste in due derby, quelle dell'Acv Miners contro l'UniTrento e quella del Volano sull'Ata.
B1 FEMMINILE: IL DERBY VA AL VOLANO
In B1 femminile il derby fra Rothoblaas Volano e Walliance Ata vede tornare al successo le lagarine dopo tre sconfitte consecutive: 3-0 con parziali di 25-11, 25-15 e 25-18 e successo delle lagarine. Quarto ko di fila, invece, per il giovane Trentino Energie Argentario che in casa cede al Don Colleoni Bergamo, capolista insieme al Costa Volpino, in tre parziali: 10-25, 22-25, 14-25.
In classifica dopo il primo mese di campionato la Walliance Ata è sesta con 6 punti (2 vinte e 2 perse), il Volano con i primi 3 punti della sua stagione sale all'ottavo posto (1 vinta e 3 perse) mentre la Trentino Energie Argentario resta ultima ancora a secco di set vinti.
Nel prossimo turno la Walliance Ata ospiterà la Picco Lecco (quarto in classifica) mentre la Rothoblaas Volano sarà di scena a Crema contro l'Enercom Fimi (settima). Infine dopo due match interni la Trentino Energie Argentario sarà a Gorle, in provincia di Bergamo, contro la terza della classe Warmor Volley dopo aver giocato contro le prime due.
B2 FEMMINILE: SCIVOLONE DEL MARZOLA, PRIMO SORRISO PER IL LAGARIS
Arriva in casa, alla quarta giornata, la prima vittoria stagionale del Policura Lagaris Rovereto. Fra le mura amiche delle Fucine le lagarine di Bejenaru hanno superato in tre set (25-14, 25-17, 25-20) le mantovane del Polriva Suzzara. Prestazione negativa, invece, per il Marzola che cade in tre parziali senza storia (25-16, 25-11, 25-20) per mano delle cremonesi del Volley Piadena. Ha riposato, invece, il C9 Arco Riva.
In classifica, così, il Marzola resta quarto con 5 punti (due vittorie e due sconfitte), a sei lunghezze dalla zona playoff, mentre il Lagaris sale a 4 punti al settimo posto. Il C9 Arco Riva rimane inchiodato a quota tre punti, al nono posto.
Nel prossimo turno sarà tempo di derby, con la sfida a Povo fra Marzola e Policura Lagaris. Mentre il C9 Arco Riva giocherà a Gussago, nel bresciano, contro la Promoball-Sanitars.
B MASCHILE: LA STRACITTADINA PREMIA L'ACV MINERS
In una serata non esaltante per i sestetti maschili regionali, si registra la vittoria nel derby trentino dell'Acv Miners contro l'UniTrento Volley. Cinque set di grande equilibrio (24-26, 25-23, 25-22, 18-25, 15-11) ed alla fine sorridono i cognolotti. In una serata nella quale, invece, vengono sconfitti in tre parziali sia il Policura Lagaris in casa dei bresciani del Radici Cazzago Erbusco (25-14, 25-23, 25-22) sia la Ks Rent Bolghera sul campo del Gabbiano Mantova (25-21, 25-14, 25-19) capolista della classifica.
In classifica ora il Bolghera è quarto con 7 punti (tre vinte e un ko), l'Acv Miners cogliendo la seconda vittoria stagionale sale all'ottavo posto con 5 punti agganciando proprio l'UniTrento Volley.
Nel prossimo turno spazio ad un altro derby, quello fra Bolghera ed Acv Miners, mentre il Lagaris ospiterà i veronesi del Volley Cavaion. Per l'UniTrento Volley match interno contro la Imecon Crema.
Commenti