Serie B maschile

Derby salvezza domenica a Rovereto fra Lagaris ed Acv Miners, big match d'alta quota per il Bolghera a Mantova

12.02.2021 11:58

 

di Nicola Baldo

 

Quarta giornata con i campionati cadetti, menù di un weekend che si annuncia ancora alle prese con situazioni non semplici da gestire.

 

Una quarta giornata di campionato che, in B maschile, prevede due scontri diretti. Da un lato per il primo posto solitario, dall'altro invece per la salvezza. Un derby tutto trentino che sarà il piatto forte di questo quarto turno, in quanto la prima vittoria stagionale sarà in palio domenica quando incroceranno le ginocchiere il Policura Lagaris Rovereto con l'Acv Miners. Ancora a secco entrambi dopo due turni, questa partita (insieme al ritorno a Cognola) metterà in palio 6 punti preziosi sia per il presente sia per il futuro.

 

Trasferta d'alta quota, invece, per il Ks Rent CercaSì Bolghera che dopo aver dovuto rinviare la propria gara di sabato scorso dovrà, con qualche assenza pesante, giocarsi il primo posto nel girone a Mantova. In casa dell'ambizioso Gabbiano la squadra di coach Tait con la probabilissima assenza di uno dei suoi schiacciatori titolari in posto-4 si giocherà, più che il primato attuale in classifica che lascia il tempo che trova, punti preziosi da portarsi poi nella seconda fase che si giocherà con match di sola andata.

 

 

IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA IN B MASCHILE

Domenica 14 febbraio, ore 17.30, a Rovereto (palestra Fucine, via Da Vinci): Policura Lagaris Rovereto – Acv Miners Argentario

Arbitri: Roberto Danieli e Francesco Mischi di Verona

 

Sabato 13 febbraio, ore 17, a Borgo Virgilio (Mantova): Gabbiano Mantova – Ks Rent CercaSì Bolghera

Arbitri: Paola Lops di Padova e Riccardo Grasselli di Vicenza

 

Arredopark Dual Caselle – Volley Veneto Cavaion

 

LA CLASSIFICA

Bolghera e Gabbiano Mantova 6 punti;

Volley Veneto Cavaion e Dual Caselle 3;

Acv Miners e Policura Lagaris 0.

 

Commenti

Marzola e Policura Lagaris al completo nella doppia sfida con le vicentine, esordio in vista per il Neruda
I risultati della serie B: il derby di B1 premia il Volano ma che fatica enorme contro l'Ata, sorride il Lagaris, ko Marzola e Bolghera