Provinciali

Seconda divisione F: giovedì per cuori forti a Borgo dove Ausugum e White Acme si giocano la promozione. Ed il San Giorgio osserva

 

La Seconda divisione femminile si gioca tutto in tre giorni. Fra oggi, giovedì 4 maggio, e sabato sera infatti saranno verosimilmente decise le due promozioni dirette in Prima divisione 2023/2024. Cerchietto rosso attorno al match in programma questa sera a Borgo Valsugana, quello fra Ottica Valsugana Ausugum e la White Acme Sport Tridentum. Dovesse, infatti, vincere da tre punti il sestetto del capoluogo allenato da Federico Papa allora sarebbero matematiche le promozioni in Prima della stessa Acme e del San Giorgio Volley.

 

Che godrebbe di una promozione, la seconda in due stagioni, senza nemmeno giocare. Ad oggi la classifica, quando mancano due giornate alla fine della Seconda divisione, vede l'Acme davanti con 35 punti in 14 partite, quindi il San Giorgio con 34 in 15 incontri disputati e l'Ausugum terzo a quota 30 in 14 match. Ormai fuori dai giochi matematicamente il Lakes Levico Caldonazzo, quarto con 27 punti, a 7 punti dal secondo posto e con due partite ancora da giocare. Il San Giorgio, quindi, ha solamente una partita ancora da giocare, quella di sabato a Mori cenerentola del campionato, ma potrebbe festeggiare la promozione in Prima anche solo se l'Acme dovesse appunto fare 3 punti a Borgo Valsugana portando così la classifica a 38, 34 e 30 ad una sola giornata dal termine del campionato. Per le ragazze di coach Papa una occasione d'oro, prima di chiudere il proprio cammino domenica in casa contro il Mori, mentre l'Ausugum può solamente provare a fare 6 punti pieni contro Acme e sabato prossimo contro il Lakes Levico Caldonazzo sperando che il Mori fanalino di coda con 3 punti di questo torneo superi sabato in casa il San Giorgio, permettendo così poi la rimonta.

 

Il programma di questa penultima giornata si completerà poi sabato sera con i match fra Levico e Fiemme Fassa da una parte e fra Aldeno e Lizzana dall'altra parte.

 

Nella foto le ragazze dell'Ausugum Borgo

 

Commenti

Playoff/out D-Prima femminile: festa grande per il Castel Stenico che vola in serie D, manca un solo punto al Brenta
Terza divisione F: festa grande a Meano, la Dolasiana batte Piné e vola con il Predaia in Seconda divisione