B2 femminile

Costa Volpino è corsaro a Pergine in tre set, l'Alta Valsugana Volley ora è con le spalle al muro

26.03.2018 12:05

 

di Nicola Baldo

 

Quinta sconfitta consecutiva per l'Alta Valsugana Volley, che capitola in casa in tre set contro le bergamasche della Cbl Costa Volpino. Un risultato che pone ormai la squadra di Rogelio Hernandez ad un passo dalla matematica conferma di una retrocessione ormai nell'aria da un po'.

 

ALTA VALSUGANA VOLLEY-COSTA VOLPINO 0-3

(21-25, 28-30, 20-25)

RISTO3 CR ALTA VALSUGANA VOLLEY: Tuller, Eliskases 17 (13att + 1m + 3ace), Lachi 12 (10att + 2m), Malesardi 6 (5att + 1ace), Zani 1 (1att), Triches 8 (4att + 1m + 3ace), Libardi (L); Tonina 2 (2m), Bortolamedi, Santuari, Bellini, Orsingher 3 (2m + 1ace), Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.

CBL COSTA VOLPINO: Izzo, Gabrielli, Calzoni, Zavaglio, Martino, Nicolai, Locatelli (L); Dell'Orto, Bonomi, Bondioni, Messaggi, Colombo, Pacchiotti (L). Allenatore: Simone Gandini. .

ARBITRI: Iovinella e De Santi di Padova

DURATA SET: 26', 31', 26'.

NOTE- Alta Valsugana Volley: 8 ace, 8 muri, 12 errori in attacco, 16 errori in battuta.

 

Questo perché ora, a cinque giornate dalla fine della stagione regolare, le valsuganotte hanno 12 punti di ritardo da quartultimo e quintultimo posto. Ovvero dalle posizioni che danno salvezza e grandi probabilità di ripescaggio, soprattutto per una squadra giovane come quella perginese. Servirebbe un finale di stagione di sole vittorie ed un filotto di sconfitte altrui per riuscire a rimontare fino, almeno, al quartultimo posto per puntare poi ad un ripescaggio. Contro le bergamasche del Costaa Volpino arriva una sconfitta figlia di qualche errore di troppo, a partire da una battuta che non è riuscita a pungere a dovere e dove si è sbagliato troppo. Lachi ed Eliskases sono ancora le più continue in casa Alta Valsugana Volley, ma non bastano per riuscire a portarsi a casa un risultato importante. Nel primo parziale le gialloblù si ritrovano sempre ad inseguire, senza mai riuscire a trovare quel colpo di reni che possa permettere loro di riavvicinarsi. Le cose cambiano nel secondo parziale, l'equilibrio regna sovrano per la stragrande maggioranza del set. Si arriva così nel finale di set a giocarsi palla su palla e punto su punto questo secondo parziale, ma il colpo di reni vincente è delle lombarde. La partita, di fatto, finisce qui. Perché nel terzo parziale nuovamente il Costa Volpino, guidata in regia dall'ex Volano Clara Izzo, torna a prendere fin dai primi scambi un buon margine di vantaggio riuscendo così a portare in cascina i tre punti pieni.

 

Commenti

Video: le interviste a Di Nardo, Angelini, Dorighelli e Bianchi dopo il derby C9 Pregis-Lagaris 1-3
Il derby lancia il Lagaris Volley Volano ad un passo dalla B1, il C9 Pregis cade in quattro set