Varie

Il saluto ed il ringraziamento a Dalfovo e Mazzon, il Comitato regionale si rinnova per metà

22.02.2021 01:04

 

di Nicola Baldo

 

In primo luogo la squadra. Nuovo presidente, annunciato, è Franco Crò, residente a Riva del Garda, allenatore nella “scuderia” della Pallavolo C9 Arco Riva.

 

Il vice presidente, così come tutti gli altri ruoli ed incarichi, sarà scelto nel corso del primo consiglio che sarà convocato. Facile però che alla carica di vice presidente venga nominato uno fra il riconfermabile Giuseppe Poletti (Bassa Vallagarina Volley) e Mirco Pizzini (Volano Volley), ovvero uno dei due uscenti più votati a questa tornata elettorale.

 

Al Grand Hotel Trento erano presenti 43 società sulle 48 aventi diritto, una percentuale pari all'89,58%. Sui 218 voti disponibili al candidato unico sono arrivati 164 voti, quindi all'ora di pranzo lo scrutinio che ha eletto Mirco Pizzini (2470 voti) Giuseppe Poletti (2440) e Chiara Sartori (1980). Con loro entrano in Comitato anche Alberto Zanettin (2360 voti), Fabrizio Dalprà (2300) e Matteo Rivi (1770). Hanno ricevuto voti ma non sono risultati eletti Denis Zanotti (1350), Lucia Lubich (1270), Domenico Sassolino (870).

 

Fuori, quindi, la metà dei candidati espressione delle società di Trento città, con il capoluogo che esprime due consiglieri in quanto a provenienza, Chiara Sartori e la new entry Fabrizio Dalprà (che proprio alle urne ha spento 61 candeline), mentre quattro membri su sette sono espressione delle società del Trentino meridionale (Crò, Pizzini, Poletti e Zanettin) ed uno della Piana Rotaliana, ovvero Matteo Rivi.

 

 

Massimo Dalfovo, presidente uscente in quanto candidato per il Consiglio Federale Nazionale ha iniziato i lavori dell’Assemblea con un messaggio di continuità rivolto a tutto il movimento. Dalfovo ha riassunto le principali attività messe in atto nei suoi 2 mandati in Fipav Trentino, dagli eventi nazionali ai progetti nelle scuole, alle riorganizzazioni dei campionati e all’avvio del beach volley,  ringraziando tutte le società, dalle grandi alle piccole per la diffusione e la crescita della pallavolo nella nostra provincia.

 

Pino Mazzon, nominato Presidente dell’Assemblea, con l’occasione ha ringraziato tutte le società del Trentino per il supporto avuto nel corso della sua esperienza pluriennale prima come presidente del Cr trentino e poi come consigliere federale nazionale in questi ultimi 8 anni.

 

Franco Crò, unico candidato alla Presidenza ha presentato il suo programma all’assemblea. Grande attenzione alle azioni dedicate al rilancio dell’attività agonistica che ha subito forti ripercussioni dovute alla pandemia, particolare sostegno alle attività di reclutamento, allo sviluppo dei settori tecnici, alla formazione e al beach volley. Tra le iniziative che saranno proposte al nuovo Comitato anche il progetto Incentivi Fipav Trentino, strumento che il comitato uscente aveva messo in cantiere, ma bloccato poi per la pandemia. 

 

 

Commenti

I nostri video: Serena Avi, Milo Piccinini e Valeria Pizzolato commentano la salvezza della Delta Despar
Sette marchi per il settore giovanile, premiate altrettante società trentine molto attive fra gli Under