Varie

Giudice sportivo: multa e partita persa al Bolghera in Under 18, respinto il ricorso del San Giorgio in serie D femminile

 

Giornata di grande lavoro quella odierna per i Giudici regionale e provinciale.

 

In campo regionale, infatti, tiene banco il ricorso per presunti errori tecnici da parte della coppia arbitrale presentato dal San Giorgio Volley. Sotto i riflettori la partita di serie D femminile disputata a Tione lo scorso 3 dicembre contro le padrone di casa dell'Innova Volley Tione, partita terminata a favore delle giudicariesi per 3-0 con parziali di 25-21, 25-22 e 25-22. Un ricorso che è stato però rigettato da parte del Giudice sportivo, che ha confermato l'operato arbitrale ed il risultato conseguito sul campo.

 

Sempre in ambito regionale ammonizione con diffida per il Dream Bolzano, in serie D maschile, per “assenza allenatore”. Capitolo segnapunti: ammonizione per il segnapunti della C maschile dell'Acv Miners per “poca attenzione al compito assegnatogli causando interruzioni di gioco” e per il segnapunti della serie C femminile del Basilisco Volley, sempre per “poca attenzione”.

Fra le atlete doppia sanzione per il San Giorgio Volley: sempre dopo il match di Tione a due atlete sono arrivate una ammonizione con diffida per “condotta offensiva nei confronti dell'Ufficiale di gara a fine gara, 3 penalità” ed una ammonizione per “Condotta maleducata”.

 

In ambito provinciale, invece, il Giudice ha punito con 300 euro di multa il Bolghera per non essere scesa in campo nella partita Under 18 contro la Trentino Volley Torrefranca. Con una email qualche ora prima dell'inizio del match la società di Trento sud annunciava il forfait per questo match, il Giudice sportivo ha dato al Bolghera la sconfitta per 3-0 (25-0, 25-0, 25-0) e 3 punti di penalizzazione nella classifica, oltre a 300 euro di multa.

 

Sempre in ambito provinciale ammonizione all'Ausugum per assenza allenatore nel match di Under 13 femminile mentre sono stati combinati 20 euro di multa a Sopramonte e Pallavolo Lizzana per aver inviato in ritardo allegati del referto nei rispettivi match di Under 13 femminile. Richiamo, infine, per il C9 Arco Riva per assenza allenatore in Under 13 maschile.

 

Regolarmente omologati, infine, tutti i risultati dei quarti di finale in Coppa Province.

Commenti

I risultati in serie B: serata quasi perfetta con un poker di vittorie, cade solamente il Rothoblaas Volano
Stocco sotto i ferri, la Trentino Volley femminile porta la giovane regista Viola Passaro ai piedi del Monte Bondone