B1 femminile

I risultati in serie B: serata quasi perfetta con un poker di vittorie, cade solamente il Rothoblaas Volano

 

La decima giornata dei campionati di serie B, la penultima dell'anno solare 2023 prima della sosta natalizia fino al prossimo 13 gennaio, sorride parecchio ai sestetti trentini. Quattro vittorie in cinque incontri, cade il solo Volano al cospetto della prima della classe.

 

In B1 femminile dopo quattro vittorie consecutive si ferma la striscia di risultati positivi del Rothoblaas Volano Volley. Fra le mura amiche del palasport comunale di via Zucchelli le lagarine di coach Parlatini hanno dovuto cedere il passo alla capolista trevigiana dell'Azimut Giorgione in quattro parziali: 22-25, 28-26, 17-25 e 18-25.

 

In classifica ora il Volano è quarto con 15 punti in nove partite, il 2023 delle lagarine si chiuderà sabato prossimo 16 dicembre a Noventa Vicentina contro l'Ipag.

 

In serie B2 femminile arriva una doppia vittoria per Argentario Trentino Energie e Walliance Ata Trento. A Cognola, dopo quattro tie-break consecutivi, le ragazze di coach Martinez riscattano immediatamente la sconfitta di sabato scorso ad Orgiano e superano l'Electro Adda Olginate. Per le argentelle un successo con parziali di 25-17, 25-22, 17-25, 25-20. Arriva un immediato riscatto dopo il ko di Olginate di sabato scorso anche per la Walliance Ata, che mantiene l'imbattibilità interna superando il Brescia Volley a caccia di punti salvezza, in tre set (25-21, 25-15, 25-19).

 

Ora in classifica l'Argentario si conferma al terzo posto con 21 punti (4 appena in meno del primo posto) mentre l'Ata è sesta con 18 punti. Sabato 16 dicembre ultimo atto di campionato per l'anno solare 2023: le atine di Marco Mongera saranno di scena a Castenedolo, nel bresciano, contro l'Idras Torbole Casaglia quarta forza del girone mentre l'Argentario andrà a Paladina, nella bergamasca, per vedersela contro la decima in classifica, ovvero il Valpala Evoca Group.

 

In serie B maschile doppio successo per i due sestetti trentini. Prosegue spedita la marcia dell'UniTrento Volley: 3-0 senza storia (25-15, 25-19, 25-21) ai padovani del Casalserugo. Terza vittoria consecutiva per i giovani ragazzi di coach Francesco Conci. In Clarina, invece, match particolarmente combattuto e tirato fra il Bolghera ed il Valsugana Volley Padova. Dopo tre sconfitte di fila i ragazzi di coach Matteo Saurini tornano al successo imponendosi al quinto set con parziali di 25-27, 25-21, 20-25, 25-22 e 15-11.

 

In classifica l'UniTrento è ancora in vetta a braccetto con Monselice, 27 punti in dieci partite, mentre il Bolghera è settimo con 15 punti in dieci match. Nel prossimo turno, l'ultimo dell'anno solare 2023, la squadra di coach Conci sarà di scena a Padova contro il Valsugana mentre il Bolghera ospiterà fra le mura amiche della Clarina i vicentini del Sol Lucernari Montecchio Maggiore.

 

Nella foto, scattata da Riccardo Giuliani, un muro di Brugnara e Maines contro Brescia

 

 

Commenti

Coppa TAA: le due finalissime del 6 gennaio 2024 saranno fra Ssv Bozen e Torrefranca e fra Ssv Bozen e Bolghera
Giudice sportivo: multa e partita persa al Bolghera in Under 18, respinto il ricorso del San Giorgio in serie D femminile