Giovanili

Le indizioni giovanili: anche l'Under 13 ora si giocherà sui cinque set. Ed arriva la finale regionale contro l'Alto Adige

15.08.2021 03:08

 

Nelle scorse ore la Fipav del Trentino ha pubblicato sul proprio sito le indizioni dei campionati di categoria. E subito una novità spicca agli occhi, ovvero che “In tutti i campionati le gare dovranno essere disputate al meglio dei 5 set”. E, quindi, anche l'Under 13 nella sua versione tradizionale 6 contro 6 diventa ora al meglio di cinque parziali. L'altra novità riguarda sempre l'Under 13, visto che nel femminile la squadra che si laureerà campione trentina sfiderà la campionessa dell'Alto Adige per il titolo regionale. In campo maschile invece una Rappresentativa Under 13 difenderà i colori trentini nel torneo “Pallavolo Domani”.

 

Confermato il ritorno alle annate pari nel femminile (Under 13, 14, 16 e 18 con il Trentino che ha indetto anche l'Under 19 regionale) mentre nel maschile restano come lo scorso campionato le annate dispari: Under 13 (3x3 e 6x6), Under 15, Under 17 ed Under 19.

 

Restano confermate giornate ed orari di gioco, con Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e 17 maschile che giocheranno sempre di domenica mattina mentre al sabato toccherà ad Under 14 femminile e Under 15 maschile. I più grandi, le Under 18 e 19, potranno giocare in infrasettimanale, il sabato oppure la domenica mattina.

 

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 29 settembre per tutte le categorie giovanili tranne l'Under 13, per la quale sarà possibile iscriversi fino al 13 ottobre. Per chi vorrà iscriversi alla seconda fase dell'Under 13 potrà farlo entro il 23 dicembre. Ulteriori iscrizioni saranno accettate nei tre giorni successivi alla scadenza, pagando una sovrattassa di 50 euro.

 

Gli arbitri federali copriranno i match di Under 19, Under 18, Under 17 ed Under 16 mentre toccherà all'Under 13 e 14 essere arbitrata da arbitri associati.

 

 

Commenti

Serie C e D, le indizioni: una sola retrocessione diretta dalla C ma si allargano a tre i posti ai playoff/playout
Il protocollo: green pass obbligatorio per giocatori e spettatori, sì mascherina ma niente autocertificazioni