Serie B femminile

I risultati della serie B: il girone di ritorno inizia benissimo per i nostri sestetti, una sola sconfitta in cinque match

 

Dopo due settimane di stop tornano i campionati di serie B e lo fanno con un turno molto positivo per i sestetti di casa nostra. Il girone di ritorno, infatti, dei campionati cadetti prendono il via con quattro vittorie ed una sola sconfitta per i colori regionali.

 

In serie B1 femminile successo esterno per il Rothoblaas Volano, corsaro in quattro parziali (25-21, 20-25, 22-25, 17-25) ad Ostiano, in provincia di Cremona, in casa della seconda della classe Fantini Folcieri Cremona. Tre punti che permettono alle lagarine di coach Parlatini di mantenere saldo il quarto posto in classifica con 24 punti in 13 partite, prima di tornare in campo sabato prossimo in casa contro la Enercom Fimi Crema sesta forza del torneo.

 

In B2 femminile arrivano una vittoria ed una sconfitta per i due sestetti del capoluogo impegnati nella quarta categoria nazionale. Successo in quattro parziali per l'Argentario Trentino Energie a Ponte San Pietro, nella bergamasca, contro la cenerentola del girone Chorus Volley Bergamo. Le ragazze di Martinez si sono imposte con parziali di 25-19, 21-25, 23-25 e 21-25. Niente da fare, invece, per la Studio55 Ata che capitola in tre set (25-15, 25-17, 25-13) a Mandello del Lario in casa delle Cartiere dell'Adda, seconda forza del torneo.

 

In classifica ora l'Argentario rimane al terzo posto con 29 punti in 14 partite mentre le atine di Marco Mongera sono quinte con 24. Nel prossimo turno, fra una settimana, l'Argentario riceverà a Cognola proprio le Cartiere dell'Adda mentre al PalaBocchi sarà di scena il match fra Ata e Volley Lurano 95.

 

In serie B maschile doppia vittoria per i sestetti di casa nostra. Successo pieno e netto, in tre set, dell'UniTrento che in casa ha la meglio per 25-15, 25-21, 25-22 dei friulani del Piera Martellozzo Cordenons. Mentre il Bolghera sorride al quinto set (25-16, 22-25, 16-25, 25-21 e 18-16) fra le mura amiche del PalaClarina superando i veneti del Btm&Lametris Massanzago.

 

In classifica ora l'UniTrento resta sempre in vetta al girone a braccetto con Monselice con 36 punti in 14 incontri, mentre il Bolghera resta nono con 21 punti in 14 match. Nel prossimo turno UniTrento in trasferta a Treviso per una “classica” contro il Volley Treviso, mentre il Bolghera sarà di scena a Cordenons.

 

Nella foto il Bolghera scende in campo contro Massanzago

 

 

Commenti

Verso la Coppa Triveneto 2024: saranno Slovolley, Portogruaro, Zevio e Pordenone le avversarie di Ssv e Torrefranca
Testacoda vittorioso per l'Itas Trentino: a Catania arriva un successo prezioso in tre set, il muro trentino sugli scudi