Regionali

Verso la Coppa Triveneto 2024: saranno Slovolley, Portogruaro, Zevio e Pordenone le avversarie di Ssv e Torrefranca

06.02.2024 23:12

 

Saranno i ragazzi dello Slovolley Zkb in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia, che si uniranno ai veneziani del Portomotori Portogruaro, a sfidare lo Ssv Bozen nella Coppa Triveneto maschile del prossimo 1 aprile. Mentre in campo femminile le ragazze del Torrefranca se la vedranno contro le veronesi della Marmi Lanza Zevio e con le friulane del Pordenone Volley.

 

Questi gli esiti finali, andati in scena nei giorni scorsi, della Coppa Veneto e della Coppa Friuli Venezia Giulia.

 

A Bassano del Grappa le veronesi della Marmi Lanza si sono imposte nella finalissima della Coppa Veneto contro I Colori del Volley per 3-0 con parziali di 25-22, 25-12 e 25-14. Nelle due semifinali del mattino la Marmi Lanza ha superato 3-2 la Treviso Assicura Silea mentre i Colori del Volley, sempre al quinto set, ha avuto la meglio sull'Imarc.

 

In campo maschile, invece, già a gennaio la Portomotori Portogruaro si è assicurata la vittoria della Coppa Veneto.

 

Nel weekend è andata in scena anche la final four della Coppa Friuli Venezia Giulia. In campo maschile, a Lauzacco di Pavia di Udine, lo Slovolley Zkb ha bissato la vittoria in coppa dello scorso anno andando a superare per 3-1 (31-29, 25-22, 23-25, 25-13) la Libertas Fiume Veneto. Le due semifinali del mattino hanno visto lo Slovolley battere 3-2 il Soka Zkb mentre la Libertas ha piegato 3-1 il Pordenone Volley.

 

Mentre in ambito femminile, sempre a Lauzacco, nella finalissima il Pordenone Volley ha piegato per 3-0 (25-22, 25-23, 25-16) Spilimbergo. Nelle due semifinali del mattino doppio 3-1 per Pordenone e Spilimbergo ai danni, rispettivamente, di Zalet Zkb Ferrojulia e Domovip Porcia.

 

La Coppa Triveneto sarà ospitata dal Veneto nel giorno di Pasquetta, il prossimo 1 aprile 2024. C'è una possibilità che si giochi a Bassano del Grappa, già sede appunto delle recenti finali di Coppa Veneto, a meno che una fra Zevio e Portogruaro non chieda di organizzare in casa propria tutte le finali.

 

Nella foto in alto la felicità delle ragazze del Volley Zevio 

Commenti

In Toscana a caccia dell'impresa: trasferta in casa di Scandicci per l'Itas Trentino femminile
I risultati della serie B: il girone di ritorno inizia benissimo per i nostri sestetti, una sola sconfitta in cinque match