B2 femminile

Il C9 Arco Riva Pregis sbanca Pescantina e conquista il secondo posto solitario in classifica

15.01.2018 02:20

 

di Nicola Baldo

 

Una vittoria piena e netta, che proietta il C9 Arco Riva Pregis al secondo posto della classifica. In casa di uno dei sestetti più ostici e rognosi di questo girone, il Volley Team Verona, arriva un successo davvero molto prezioso per la squadra di coach Davide Di Nardo.

 

VTV VERONA-C9 PREGIS 1-3

(25-18, 14-25, 22-25, 13-25)

VTV TECNOVAP VERONA: Moschini, Azzini, Tessari, Scupola, Ferrarini, Sandrini, Saccani (L); Olioso, Faettini, Rossi, Knijff. Allenatore: Guido Beccari.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 8 (3att + 5ace), Rebecchi 15 (9att + 3m + 3ace), Bianchi 16 (12att + 2m + 2ace), Vivaldi 7 (7att), Fontanari 14 (9att + 4m + 1ace), Enei 11 (8att + 3m), Gasperini (L); Pellegrini (L), Mattiace, Chistè, Raffaelli 2 (1att + 1ace). Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: Maso di Treviso e Brasolin di Padova

DURATA SET: 21', 20', 25', 20'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 12 ace, 12 muri, 12 errori in battuta, 9 errori in attacco.

 

Perché con questi tre punti e visto anche il successo solo al tie-break del Lemen Bergamo nel derby lombardo contro il Paleni, ora Corradini e compagnia schiacciante sono da sole al secondo posto della graduatoria. Con un punticino di margine sul Lemen e tre punti di ritardo dal Lagaris. Insomma, le gardesane viaggiano a ritmo altissimo, colgono la terza vittoria di fila e restano in piena zona playoff diventando oggi la prima avversaria della squadra di Angelini nella corsa al successo finale. Dopo una pessima partenza, un amaro primo set, la crescita generale delle gardesane ha permesso loro di prendere in mano le redini dell'incontro. Dimostrandosi più ciniche e concrete nel decisivo terzo set, vinto con un importante colpo di reni, dominando poi invece secondo e quarto set. Merito di due centrali sugli scudi, con Enei autrice di una ottima prova in attacco (53%) ed a muro con tre block, mentre Fontanari ha faticato un po' di più in attacco ben controllata dal muro scaligero ma a muro (4) ed in battuta ha fatto il suo. Al resto hanno poi pensato due certezze come Rebecchi e Bianchi, autrici di 31 punti in due. Tre punti davvero preziosi sono, così, finiti in cassa. Ora il girone d'andata della squadra di Di Nardo si concluderà sabato sera fra le mura amiche di Varone dove arriveranno le bergamasche del Cbl Costa Volpino.

 

Nella foto la festa a fine match delle gardesane in casa del Vtv Verona.

Commenti

Per l'Anaune arriva una sconfitta in quattro set sul campo dei brianzoli del Concorezzo
La Lube Civitanova è corsara al PalaTrento, la Diatec Trentino capitola in quattro parziali