Regionali

Serie C ed Under 19 insieme: Alta Valsugana Volley e Lakes Levico pronte a vivere una stagione insieme

19.02.2021 03:23

 

di Nicola Baldo

 

Intanto, di sicuro, è una relazione. Se poi, fra un po' di tempo si tramuterà in un fidanzamento, un matrimonio o solo un bel flirt lo si capirà, appunto, fra un po' di tempo.

 

Per ora quello che è sicuro è che fra Pergine e Levico è scattata una scintilla. Che ha portato le due società ad unirsi per disputare in questa stagione la serie C e l'Under 19. Una decisione di collaborare concretizzata negli ultimi giorni, che hanno portato alla decisione di unificare di fatto due gruppi per disputare un doppio campionato. Il massimo torneo regionale ed, appunto, l'Under 19.

 

Di fatto, all'atto pratico, avendo l'Alta Valsugana Volley il titolo di serie C mentre il Lakes Levico Caldonazzo era iscritto all'Under 19, si registra il subentro della società perginese in Under 19 al posto delle “cugine” levicensi. Ma con la gestione che resterà tutta in mano al Lakes, tant'è che tutte le partite di entrambi i campionati si disputeranno nel palasport di Caldonazzo e toccherà a Federico Papa guidare la squadra.

 

A fine stagione, poi, si vedrà se questo rapporto fra le due realtà sarà destinato a perdurare o meno.

 

Nella foto in alto il Levico vincitrice della Coppa Provincia

 

Commenti

Un anno di attesa ma ora torna la "nostra NBA" regionale, torna la serie C: due derby nel femminile, C9 a Cognola
Ostacolo capolista per la Rothoblaas Volano, l'Argentario ospita Modena mentre la Walliance va a Porto Mantovano