Regionali

Un anno di attesa ma ora torna la "nostra NBA" regionale, torna la serie C: due derby nel femminile, C9 a Cognola

19.02.2021 02:45

 

di Nicola Baldo

 

Un anno di attesa e, finalmente, si ricomincia. Il 22 febbraio 2020 la serie C, maschile e femminile, così come tanti altri campionati, si fermavano per il Covid-19. Ora sabato 20 febbraio 2021, un anno dopo, almeno il massimo campionato regionale torna a giocarsi. Ed ancora non al completo, ma è quantomeno un inizio.

 

Un anno non semplice per le società regionali, per le atlete e gli atleti, ma stringendo i denti ed adattandosi a situazioni nuove ed inattese si è arrivati oltre alla collina. Si è arrivati ad un nuovo inizio, per un massimo campionato regionale che sarà inevitabilmente senza retrocessioni. Senza la D che gioca e senza retrocessioni dalla serie B, durissima pensare che qualcuno possa scendere dalla serie B, ergo le società oggi ai nastri di partenza potranno almeno programmare una stagione e mezza in C.

 

IL PROGRAMMA DELLA SERIE C FEMMINILE: SI INIZIA SUBITO CON DUE DERBY

Il lockdown in Alto Adige ha costretto la Fipav a rinviare tre partite che coinvolgono gli altrettanti sestetti altoatesini, ovvero Neugries-C9 Arco Riva, Torrefranca-Più Volley Bolzano e Ssv Bozen Volley-Bassa Vallagarina Volley che si disputeranno il prossimo 7 marzo. Tre saranno i match cui toccherà, sabato sera, rompere il proverbiale ghiaccio, fra i quali due derby. Ad iniziare da quello del capoluogo fra Sopramonte ed Argentario, con la squadra bondonera di coach Mauro Zucchelli alle prese con le giovani della collina. Derby rotaliano, invece, a Lavis dove le rossoblù di casa guidate da Paolo Perissinotto ospiteranno la rinnovata e giovanissima Rotal Volley di Maurizio Napolitano. Ma in ordine cronologico il primo match ad andare in scena domani sarà quello di Caldonazzo fra “l'Alta Valsugana + Lakes Levico” (leggi QUI il nostro approfondimento) e la novità di questa serie C, ovvero il nuovo giovane Volano Volley di Michele Brembilla, ex tecnico proprio di Levico.

 

Clicca QUI per vedere il programma completo delle partite di C femminile

 

IL PROGRAMMA DELLA SERIE C MASCHILE: SI SORRIDE FRA CLES, COGNOLA E TIONE

Tre anche gli incontri in programma in serie C maschile, dove è stato rinviato al prossimo 7 marzo il match fra Us Villazzano e Sport Team Sudtirol, con la società altoatesina che ha già rinviato (al 17 aprile) anche l'incontro della seconda giornata di campionato in programma contro l'Acv. Il proverbiale ghiaccio sarà rotto nel pomeriggio dall'incrocio fra le due squadre giovani dell'Acv Miners e del C9 Arco Riva, con i due ex tecnici dell'Anaune ovvero Willy Taborda e Norberto Gottardi che suoneranno l'overture di questa stagione al maschile. Per passare poi il testimone proprio a Cles, dove l'Anaune ospiterà il Lagaris Volley, ed a Tione dove a vedersela contro il Brenta Volley saranno i giovanissimi della “cantera” di Trentino Volley.

 

Clicca QUI per vedere il programma completo delle partite di C maschile

 

 

 

Nella foto in alto il Rotal Volley che sarà impegnato sabato sera nel derby a Lavis 

 

Commenti

I nostri video: dopo la vittoria su Casalmaggiore le parole di Bertini ed i festeggiamenti di Moro e Piani
Serie C ed Under 19 insieme: Alta Valsugana Volley e Lakes Levico pronte a vivere una stagione insieme