Regionali

Coppa TAA e Coppa Province: pubblicate le indizioni, probabile partenza delle gare ad inizio ottobre

 

Pubblicate, nella serata di ieri, le indizioni ai campionati regionali e provinciali della stagione 2023/2024. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, invece, per avere le indizioni dei campionati giovanili. Pochissime novità rispetto al passato.

 

Ancora non è possibile sapere quando effettivamente si inizierà a giocare, visto che la data di inizio delle attività sarà contenuta come sempre nelle formule di svolgimento. Facile però pensare che le tradizionali coppe, Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Province, prenderanno il via nel weekend del 7-8 ottobre o al più tardi quello successivo del 14-15 ottobre. Appuntamento poi a novembre con l’inizio dei vari campionati.

 

Intanto quello che è chiaro è la deadline per potersi iscrivere ai campionati regionali che è il 16 settembre 2023. Ovvero il 13 settembre cui poi sarà possibile iscriversi nei tre giorni successivi pagando una sovrattassa di 100 euro. Modifica volante, invece, per le scadenze delle iscrizioni ai campionati provinciali passata dal 13 al 16 settembre (quindi di fatto 19 settembre con i tre giorni di sovratassa) visto che fino al 15 settembre è possibile come da normativa nazionale scambiarsi i titoli sportivi delle Divisioni. La scadenza delle iscrizioni alla Coppa Trentino Alto Adige è anch’essa il 13 settembre, con il 16 settembre come scadenza con sovrattassa, mentre per la Coppa Province si può iscriversi fino al 20 settembre che diventa 23 settembre con sovrattassa.

 

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE E COPPA PROVINCE

Solamente ad iscrizioni chiuse, con chiaro il numero delle squadre iscritte, la Fipav del Trentino definirà la formula di svolgimento delle due manifestazioni. E solamente allora, quindi, si saprà se si tornerà all’antico con le due final four di Coppa Trentino in programma il 6 gennaio e quella di Coppa Province femminili invece da disputare prima dell’inizio dei campionati di Divisione oppure come negli ultimi anni in un’altra giornata festiva come l’8 dicembre.

 

Commenti

Divisioni: pubblicate le indizioni, cambiano gli orari ed i giorni nei quali si possono giocare i campionati provinciali
La Bacheca di Dolomiti Volley: squadra amatoriale di Trento cerca giocatori e giocatrici per l'Eccellenza Amavolley