Regionali

C maschile: il Trentino Alto Adige può sorridere, confermata nuovamente la promozione diretta in serie B

15.08.2021 02:52

 

Nonostante tutto, nonostante i numeri, il volley maschile trentino mantiene il proprio aggancio sul palcoscenico nazionale. La vincitrice della serie C maschile 2021/2022 regionale potrà essere promossa in serie B maschile, anche se a livello regionale il nostro movimento non ha le 30 squadre che sarebbero necessarie per regolamento per poter avere questa promozione diretta.

 

La conferma ufficiale è arrivata da un documento della Federvolley nazionale che ha riassunto la suddivisione delle 24 promozioni dalla C alla B maschile che si avranno in tutto lo Stivale. Ed il Trentino Alto Adige c'è, con la sua unica promozione. Guida la Lombardia con tre promozioni dirette, due invece per Veneto, Lazio, Emilia, Marche, Campania e Puglia-Basilicata. Una a testa per tutte le altre regioni italiane, comprese le regioni che la C la fanno insieme come Piemonte e Valle d'Aosta da un lato ed Abruzzo-Molise dall'altro.

 

Non cambia nulla in campo femminile, il Trentino Alto Adige mantiene la sua storica promozione dalla C alla B2. Sono 33 complessivamente queste promozioni: 7 per la Lombardia, 3 per il Veneto, 2 a testa per Lazio, Emilia, Campania, Puglia-Basilicata, Sicilia, Toscana, Piemonte-Valle d'Aosta ed una per tutte le altre regioni (Trentino, Liguria, Friuli, Umbria, Abruzzo-Molise, Calabria e Sardegna).

Commenti

L'ex schiacciatrice della Delta, Sofia D'Odorico, veste l'azzurro per gli Europei al posto di Caterina Bosetti
Serie C: la Fipav nazionale "retrocede" in serie D chi non ha partecipato ai campionati scorsi, rischiano in cinque?