Provinciali

Prima divisione maschile: iscrizioni chiuse, si va verso i sei sestetti trentini pronti al via. Aspettando le altoatesine

 

Sette sestetti trentini erano in Prima divisione maschile lo scorso anno e sei sestetti trentini giocheranno in Prima divisione maschile anche in questa stagione. Ad iscrizioni ormai chiuse ed in attesa di capire quante società altoatesine si sono iscritte in Prima divisione, il numero di società trentine che parteciperanno al campionato provinciale al maschile si attesta a quota 6. Ovvero Acme Sport Tridentum, Acv Miners, Promovolley, Aldeno Destra Adige, Anaune Pallavolo e Brenta Volley.

 

In attesa di capire quanti sestetti d'oltre Salorno saranno presenti, è facile pensare che con una D bene che vada a 7 squadre ed una Prima divisione poco più numerosa (lo scorso anno c'era una sola squadra altoatesina iscritta in Prima, lo Sts, e quest'anno potrebbero essere due con lo Ssv Bozen) la Winter Cup ad inizio o a fine stagione si avvicina sempre più anche in questa annata. Con i campionati che potrebbero prendere il via a gennaio, dopo la pausa natalizia.

 

Chiaramente queste sono solamente ipotesi basate sui numeri, l'ultima parola spetterà come sempre alla Fipav trentina. La quale dovrà decidere anche cosa mettere in palio con la Winter Cup oltre al fatto di iniziare a giocare a novembre anziché a gennaio.

 

Commenti

Coppa Province è boom: già 16 sestetti trentini iscritti a 48 ore dal termine delle iscrizioni
Seconda divisione F: tutti in attesa del responso finale per capire se si giocherà in nove oppure in otto