Varie

Francesca Bosio da oggi in Corea del Sud cerca il pass per i Mondiali di sitting volley

29.03.2018 11:29

 

di Nicola Baldo

 

Prendono il via oggi in Corea del Sud le qualificazioni ai Mondiali 2018 di sitting volley, in programma a luglio in Olanda. Già da un paio di giorni è in campo la nazionale maschile azzurra, oggi l'esordio di quella femminile nelle cui fila c'è anche la schiacciatrice trentina Francesca Bosio.

Nella competizione femminile, a causa delle rinunce di Kazakistan, Mongolia e Ungheria, la nazionale italiana femminile si giocherà la qualificazione al meglio delle tre gare contro le padrone di casa della Corea del Sud. Per l’importante torneo il direttore tecnico Amauri Ribeiro ha convocato dodici atlete: Giulia Aringhieri, Nadia Bala, Raffaella Battaglia, Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Sara Desini, Michela Magnani, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale.
“Nell’ultimo periodo ho visto una squadra in crescita - l’analisi del tecnico brasiliano -. Il primo posto nel torneo in Ungheria è il segnale che stiamo lavorando bene e quindi alla Qualificazione Mondiale mi aspetto di proseguire in questa direzione. Ci giocheremo tutto contro la Corea del Sud, una formazione che come noi possiamo definire "esordiente", in quanto si è dedicata al sitting volley solo da poco tempo”.   

 

IL CALENDARIO
29/3: Corea del Sud-Italia (gara 1)
31/3: Corea del Sud-Italia (gara 2)
1/4: Corea del Sud-Italia (eventuale gara 3).

Commenti

Via alle semifinali scudetto: questa sera la Diatec è di scena al PalaEvangelisti di Perugia
ItalVolley, in agosto amichevoli con Olanda e Repubblica Ceca a Cavalese