Regionali

C femminile: l'Argentario suda ma supera la Bassa Vallagarina, sorridono C9 Arco Riva e Torrefranca

30.03.2021 03:51

 

di Nicola Baldo

 

La quinta giornata del massimo campionato regionale femminile vede l'Argentario mantenere il primato della classifica, dopo la quarta vittoria consecutiva. Un successo al tie-break sudato e tiratissimo contro una mai doma Bassa Vallagarina Volley, mentre è stato rinviato al prossimo 2 maggio l'incrocio fra Volano Volley e RotalVolley. Rischia grosso il C9 Arco Riva, con le ragazze di Angelo Crema che la spunta in quattro set in casa dell'Alta Valsugana Lakes Levico. Ma le valsuganotte, sotto 2-1, nel quarto parziale riescono ad essere davanti fino la 21-18 prima di incassare la rimonta delle gardesane. Ci si attendeva maggiore battaglia a Mattarello fra un Torrefranca che ritrova da questo weekend Chiara Angelini in cabina di regia ed un sottotono Us Lavis Cassa di Trento. Prestazione decisamente migliore per il Torrefranca in battuta e ricezione, mentre dopo una lunga attesa sono tornate in campo anche le squadre altoatesine. Con il derby fra Ssv Bozen Sparkasse e Neugries Raika, che si affrontano in una gara risolta in tre set a favore del sestetto allenato da Amato Parisi.

 

Ora la C femminile tornerà in campo il prossimo sabato 10 aprile con il confronto diretto fra due big, ovvero Bassa Vallagarina Volley e Torrefranca mentre la capolista Argentario sarà alla prova del giovane RotalVolley.

 

E si attende, nelle prossime ore, solamente di capire come sarà strutturata la seconda fase di questa serie C femminile che, come da indizione, promuoverà la prima classificata in B2 femminile e nessuna retrocederà in D visto che la D non si gioca ed in B2 le retrocessioni sono bloccate.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica della C femminile

 

Commenti

C maschile: il Brenta Volley cala il poker e mantiene la vetta, l'Anaune non molla. Ed ora stop per Pasqua
Bristot, Spagnolli e Fedrici in campo a Vibo Valentia per conquistare una maglia azzurra della nazionale Under 17