A2 femminile

Dopo la promozione sfiorata con la Delta Informatica per Nicola Negro è pronta la panchina brasiliana del Minas

06.05.2019 23:35

 

di Nicola Baldo

 

Dopo due ottime stagioni è arrivato a conclusione il percorso di Nicola Negro sulla panchina della Delta Informatica. Il tecnico veneto ha vissuto due stagioni davvero molto buone, culminate quest'anno con un torneo nel quale – complessivamente – la Trentino Rosa ha fatto anche più punti in stagione di Perugia, promossa direttamente in A1, ma vista questa formula particolare a 20 squadre e due fasi, alla fine ha visto la sua corsa fermarsi alle semifinali dei playoff per mano di Caserta. Nonostante tanti infortuni, in primis quello che ha posto fine anzitempo alla stagione dell'opposto Baldi, la squadra gialloblù ha compiuto un percorso pazzesco. Arrivando a meritare sul campo la possibilità di giocarsi la serie A1.

 

Due stagioni nelle quali l'ex allenatore trevigiano ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club, alcuni anche di serie A1. Ma nel destino di Nicola Negro c'è di nuovo l'estero, dopo le esperienze in Azerbaijan, Bucarest, Lubiana e Polonia. Sarà il Minas, squadra brasiliana, la nuova squadra di Nicola Negro dove erediterà la panchina da Stefano Lavarini, destinato ad andare alla Uyba Busto Arsizio. Il Minas, squadra di Belo Horizonte, ha vinto da poco la Superliga brasiliana oltre ad essersi aggiudicato il Sudamericano per club, la Coppa del Brasile ed essere arrivata al secondo posto nel Mondiale per Club. Tutti tornei che il Minas, che dovrebbe però cambiare alcuni elementi della propria rosa, affronterà anche nella prossima stagione.

 

In bocca al lupo a Nicola Negro per questa nuova avventura e complimenti per gli ottimi risultati raggiunti al timone della Delta Informatica.

 

Nella foto della Trentino Rosa il tecnico Nicola Negro

Commenti

Martedì 7 e mercoledì 8 doppia amichevole, a Cavalese, per la nazionale femminile contro la Cina Under 23
Raphaela Folie e la sua Imoco Conegliano si tengono cucito addosso il tricolore, secondo scudetto per l'altoatesina