Regionali

Le indizioni 2019: le novità, col defibrillatore sarà partita rinviata mentre si abbassa la tassa sul giovanile

03.08.2019 17:04

 

di Nicola Baldo

 

Pubblicate nella giornata di oggi le indizioni ai campionati regionali e provinciali 2019/2020. Al netto degli organici delle aventi diritto dei prossimi campionati di casa nostra, che leggete in news a parte, vediamo quali sono date e principali novità della stagione prossima.

 

DEFIBRILLATORE: SE SI USA GARA SOSPESA E RINVIATA

Da quest'anno in caso di utilizzo del defibrillatore sugli iscritti al Camp3 oppure su una persona del pubblico che accusasse un malore, la partita sarà interrotta. E non si riprenderà a giocare. Partita rinviata a data da destinarsi, riprendendola dal punteggio in cui è stata interrotta.

 

Ciascun tesserato o iscritto al camp3, dirigente o anche arbitro associato – ovviamente purché abilitato – può ricoprire l'incarico di addetto al defibrillatore.

 

SCADENZA ISCRIZIONI E SCAMBIO DIRITTI

Curioso come si sia deciso che le iscrizioni ai vari campionati scadranno il prossimo 3 settembre, ad eccezione della sola Under 13 (fino al 24 settembre), ma le società hanno tempo per formalizzare l'acquisto e la cessione del titolo sportivo dei campionati regionali e provinciali solamente fino al 23 agosto. Morale: se volete vendere o comprare categorie, definite tutto dieci giorni prima che si chiudano le iscrizioni.

 

Entro il 6 settembre il Comitato poi approverà o meno i vari scambi, acquisti e cessioni.

 

SPOSTAMENTI: SOLAMENTE TRE PER OGNI SQUADRA

Una delle più grandi novità della prossima stagione riguarderà gli spostamenti partita. Fra calendari provvisori e definitivi saranno concessi massimo tre spostamenti di giornata per ogni campionato. Non di più. Servirà quindi che le società si organizzino bene bene bene fin da subito, incastrando gli impegni delle diverse squadre.

 

SI ALZA LA MULTA PER LA MANCANZA DEL GIOVANILE PER LE SERIE A

La multa per le squadre di serie A1 o A2 femminile per la mancanza del giovanile si alza a 1.500 euro se non partecipano almeno tre dei campionati di categoria.

In serie B, invece, serve partecipare almeno a due campionati giovanili altrimenti sono 2.000 euro di multa se non si partecipa a nessun campionato o 1.000 se si partecipa solamente ad uno.

In serie B1 e B2 femminile la multa invece sarà di 4.000 euro se non si partecipa a nessuno dei due campionati giovanili obbligatori, o di 2.000 euro se si partecipa ad un solo torneo giovanile.

 

SI ABBASSA LA MULTA PER LE REGIONALI SENZA GIOVANILE

Passa da 500 a 300 euro di multa quella che sarà combinata alle squadre di serie C e D maschile e femminile che non abbiano almeno una squadra giovanile.

 

Commenti

Le indizioni 2019: la Coppa Provincia si apre anche alle squadre della Prima divisione altoatesina
Indizioni 2019: arrivano i giorni fissi per il giovanile, Under 14 solo di sabato e Under 16 di domenica