B1 femminile

Arriva anche un turno infrasettimanale nei campionati di serie B: mercoledì 24 febbraio tutti in campo

03.01.2021 23:34

 

di Nicola Baldo

 

Arriva un inedito turno di mercoledì sera per i campionati cadetti di serie B. Nei giorni scorsi la Federvolley nazionale ha pubblicato i calendari definitivi della prima fase dei campionati di serie B, con la novità di un intero turno infrasettimanale in programma mercoledì 24 febbraio.

 

Questo nasce dall'esigenza di liberare il weekend del 27 e 28 febbraio, quando si terranno a Rimini le elezioni nazionali della Federvolley. Tutte le partite in programma quel weekend, così, saranno anticipate di tre giorni.

 

Con una domanda: anche nel volley regionale solitamente ci si ferma per lasciar spazio alle elezioni nazionali, visto che – se andrà tutto bene – si sarà appena iniziato a giocare cosa si farà? Turno infrasettimanale anche in C, D e Divisioni oppure ci si fermerà completamente?

 

In serie B, così, due derby andranno in scena nella serata di mercoledì, ovvero quello femminile fra Rothoblass Volano Volley ed Argentario e quello maschile fra Ks Rent Bolghera contro Argentario Calisio Volley. Nella medesima sera match interni per Walliance Ata in B1 e Policura Lagaris e Marzola in B2 ed impegni in trasferta per i ragazzi del Policura Lagaris (a Cavaion) e le ragazze del Maia Dentis Neruda a Bassano.

 

 

Commenti

Il Covid-19 affligge ancora la Trentino Rosa, rinviato anche il match con Chieri. Il 20 gennaio arriva Busto
Dieci e lode per l'Itas Trentino: a Perugia arriva la decima vittoria consecutiva per gli uomini di Lorenzetti